'Avengers: Endgame', una nuova teoria su Thanos: sarà un antieroe come Loki?

Una nuova fan-theory su 'Endgame' dice che Thanos continuerà a riscattarsi per poi diventare un antieroe molto simile a Loki.

Se i fan del Marvel Cinematic Universe sono rimasti scioccati da Avengers: Infinity War, è sicuramente accaduto per la presenza di un villain con la V maiuscola: certamente, parliamo di Thanos, un potente nemico che ha dato del filo da torcere ai Vendicatori. Il Titano Pazzo, infatti, ha decimato la metà degli eroi più potenti del mondo, nonché la popolazione della Terra. Dopo questi eventi, divese sono state le teorie elaborate dai fan circa il futuro degli Avengers, tra cui c'è quella che disegna parallelismi tra Thanos Loki e di come colui che ha attuato lo schiocco si riscatterà in Avengers: Endgame.

Avengers 4, nel film Thanos diventerà un antieroe?

Dopo la teoria sull'inganno della Marvel percepito dai fan, ne emerge un'altra che suggerisce che Thanos si riscatterà e che il suo sviluppo sarà attuato in un arco storico, tipico di un antieroe, molto simile a quello di Loki. Il fan che ha elaborato la teoria su Reddit scrive:

Uno dei fratelli Russo ha chiarito che Infinity War era narrato attraverso il punto di vista di Thanos e che i Vendicatori e i Guardiani sono i suoi ostacoli. Thanos è certo e sa anche che le sue ambizioni sono la cosa giusta da attuare, a differenza di qualsiasi altro cattivo nell'MCU.

Infinity War inizia e termina con Thanos. Descrive il viaggio di Thanos mentre elimina gli ostacoli per ottenere tutte le Gemme dell'Infinito e superaare la sua più grande sfida - sacrificare Gamora per la Gemma dell'Anima.

Il fatto che il film faccia provare empatia con Thanos gioca un ruolo importante in questa teoria:

 Non possiamo fare a meno di sentirci male per lui visto che il film ci ha collegato a questo personaggio. Thanos non esita a disintegrare l'universo e ci riesce. Ha ottenuto le gemme, giuste e squadrate.

In Avengers 4, Thanos si riscatterà?

Parlando di come verrà riscattato Thanos, dice:

Ora torniamo al momento in cui riscatta Thanos, questo può essere supportato usando l'esempio del villain Loki che non è stato ucciso nel primo film degli Avengers, quindi possono avere la possibilità di riscattarlo fino a Thor: Ragnarok.

Tom Hiddleston ha presenziato cinque film dell'MCU e Thanos è (finora) al secondo, escludendo la scena dei titoli di coda. Quindi, potrebbero trasformare l'arco della storia del villain e cambiarlo, rispetto al "cattivo" che è stato in Infinity War. Inoltre, solo due film non bastano. 

Anche il fatto che ci sia stato un investimento di 10 anni su Titano Pazzo rafforzerebbe questa teoria. Su questo, il fan sottolinea quanto segue:

Ultron non era un personaggio che ha avuto un investimento di 10 anni: semplicemente una conseguenza immediata della violenza nel mondo e la mancanza di pace di quello che intendeva il programma di intelligenza artificiale.

Ha influenzato l'arco della storia dei Vendicatori, in seguito. Un altro, un alieno vivente con una personalità, imparerà a considerare le sue ambizioni e, inoltre, sarà al servizio dell'universo cinematografico Marvel. 

Non ci resta che scoprire cosa accadrà in Avengers: Endgame, che arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/marvelmoviesfansclub/

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/Marvelitaly/