Ecco una nuova teoria su 'Avengers: Endgame' per la quale sarà proprio Iron Man a essere sacrificato per salvare le sorti dell'universo dalle azioni di Thanos.
È stata diffusa online una nuova teoria che riguarda Avengers: Endgame prevede un viaggio emotivo per Tony Stark, alias Iron Man. Il quarto capitolo dei Vendicatori arriverà nei cinema il prossimo mese e vedrà il ritorno di molti dei più potenti eroi della Terra sul grande schermo. Avengers: Infinity War ha lasciato l'intero universo in una situazione davvero disastrosa dopo che Thanos ha completato il suo nefasto piano di sfruttare il potere del Guanto dell'Infinito per ridurre la popolazione dell'universo a metà. Iron Man, il quale ha guardato, impotente, tale distruzione, secondo la nuova fan-theory, si sacrificherà per salvare l'intero universo.
Avengers 4 film, nuova teoria: il sacrificio di Iron Man
Molti fan hanno speculato per mesi sull'eventuale morte di uno dei principali eroi che rivedremo in Avengers: Endgame e Iron Man è considerato da alcuni uno dei personaggi più ovvi da dover sacrificare, dopo dieci anni di onorato servizio nel Marvel Cinematic Universe, a partire da Iron Man del 2008 Iron Man, diretto da Jon Favreau.
Nessun annuncio ufficiale riguardante l'uscita di Robert Downey Jr. dalla MCU è stato rilasciato, ma la teoria - diffusa su Reddit dall'utente Conall1992 è un valido esempio del motivo per cui Iron Man potrebbe dover compiere il sacrificio più importante in Avengers: Endgame.
Avengers: Endgame, Tony Stark morirà?
L'utente Conall1992 ha postato, su Reddit, una nuova fan-theory che spiega come e perché sarà proprio Iron Man a compiere l'estremo sacrificio per ripristinare lo status quo ante lo schiocco di Thanos:
Tony ha sempre incolpato se stesso per la morte degli altri, incolpa se stesso per quello che è accaduto a Ultron e Sokovia, ed è uno de motivi per i quale si è alleato col governo. Incolpa se stesso per la morte di Peter (una persona che considera come un figlio), “e se muori, sento come se fosse colpa mia".
Ancora più importante, non dimentichiamo il fatto che Tony si incolpa per tutto quello che è successo e noi lo sappiamo perché in Age of Ultron dice “Li ho visti morire tutti Nick, anche il mondo intero, a causa mia”.
Andando avanti nella conversazione, Nick Fury risponde: “E la cosa peggiore è che non lo è”, facendoci capire che Tony si sente colpevole. Un altro punto che penso sia importante è che Tony abbia detto a Pepper: “Devo proteggere l’unica cosa per la quale non potrei vivere senza”.
Spostiamoci ad Iron Man 2, Howard Stark dice a Tony “Tu cambierai il mondo” e “Quella che è e sarà sempre la mia più grande creazione, sei tu”.
E aggiunge:
Credo che Howard sapesse che un giorno Tony avrebbe preso la decisione di salvare il mondo. Prima che Tony scappasse dall’Afghanistan, Yinsen gli disse “Non sprecare la tua vita” e per me è una delle motivazioni per cui Tony cerca sempre di essere migliore di quello che già è.
Tony dice “Non dovrei essere vivo, a meno che non sia per una ragione” e la ragione è che deve sacrificare se stesso in futuro, cosa che viene enfatizzata più avanti, quando Dr. Strange cede la Gemma del Tempo per Tony.
Secondo me, uno dei presagi più importanti è quando Pepper dice “Finirai per rimanere ucciso Tony”, una chiara indicazione che Tony sacrificherà se stesso. Terminerò dicendo questo: Thanos sa quanto chiunque sia importante per Tony ed è per questo che gli dice “Quando avrò finito, metà dell’umanità sarà ancora viva.
Prima che l'attesissimo film dell'MCU arrivi sul grande schermo, Captain Marvel presenterà la supereroina ai fan, che è stata introdotta nella scena dei titoli di coda di Avengers: Infinity War. Capitan Marvel debutterà nei cinema il 6 marzo 2019, mentre Endgame il 24 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Raccoonatics/