'Avengers: Endgame', una nuova teoria su Thanos tanto improbabile quanto convincente...

Un utente di Reddit ha elaborato una personale teoria che riguarda Thanos, Ant-Man e il Regno Quantico.

Raramente le teorie dei fan resistono a qualsiasi misura di controllo. Persino i più convincenti concetti canonistici vengono messi in discussione dai Redditors in pochi secondi. Ciò spiega perché la nuova teoria che è emersa dal popolare social network sia tanto strana, quanto convincente. La fan-theory, in particolare, si concentra su Thanos che rivedremo come villan d'eccezione in Avengers: Endgame. Scorpiamo insieme di cosa si tratta.

Avengers 4 film: nuova teoria su Thanos

È arrivata in rete una nuova teoria su Avengers: Endgame che, in particolare, si concentra su Thanos. Come ricorderete, in Infinity War, il villain ha creato uno scompiglio di grandissime dimensioni, eliminando dalla faccia della Terra metà della popolazione mondiale e metà dei Vendicatori.

Il Redditor u/repfect68 crede che Thanos, il super cattivo nemico degli Avengers, perirà entro i primi 20 minuti di Endgame. Ecco il suo pensiero:

I Vendicatori sconfiggeranno Thanos nei primi 20 minuti del finale! Mentre guardo tutti i trailer e leggo tutte le informazioni che abbiamo la mia teoria è la prossima.

Captain Marvel si è unita ai Vendicatori all'inizio del film, dicendo (sulla base dello screening degli azionisti Disney) che avrebbero dovuto abbattere il Thanos quanto prima possibile e invertire la Decimazione.

Vediamo Thor che approva l'idea, quindi la squadra va dritta al Garden per combattere contro Thanos e sopraffacendolo facilmente con lo Stormbreaker e il Binary di Captain Marvel.

Solo loro non possono usare il Gauntlet, se è rotto o nessuno di loro ha le conoscenze per capire come farlo. Quindi alla fine della giornata hanno vinto il combattimento ma non hanno risolto nulla. Tornando a casa, vedremo che saranno pervasi dall'atteggiamento "dovremmo andare avanti" che abbiamo visto nei trailer. Sono disperati ma non possono fare nulla al riguardo.

Avengers: Edngame: Ant-Man e il Regno Quantico

L'attenzione, poi, si sposta su Ant-Man, uno dei personaggi dell'MCU che potrebbe avere un ruolo chiave nella sconfitta di Thanos:

Mesi o anni passati, quando la ruota si ribalta di nuovo. All'improvviso si vede Antman dopo tanto tempo, (lo abbiamo visto nel primo trailer) e Cap non crede ai suoi occhi.

Ciò è del tutto comprensibile: Antman è considerato mancante come l'altra metà di tutta la vita. (lo abbiamo visto anche nei trailer) Antman dice 'Ciao sono appena tornato da un viaggio nel regno quantico' e loro gli hanno lasciato spiegare. Non è il più intelligente delle menti, ma ha accesso alle particelle pym e alla tecnologia che i geni dei Vendicatori possono usare.

E prosegue: 

Hanno architettato insieme il piano di viaggiare nel regno quantistico, vortice temporale, la scienza super-profonda, tutte le informazioni, le scene dei trailer, il tempo passato e le trasformazioni di vestiti, acconciature, ecc., supportano la mia teoria.

La squadra deve "ricominciare", nel senso che torn all'inizio del primo film degli Avengers, i quali prevengono lo schiocco e fanno dei sacrifici.

Questo non significa morte, ma cose buone forse sono accadute e noi tutti le vediamo nei film precedenti che ci piacciono, quindi sono state annullate tante cose buone che hanno fatto negli ultimi 10 anni di MCU. Un nuovo inizio sta per accadere.

Molti hanno sottolineato che, anche se la teoria potrebbe essere convincente e plausibile, propone - in sostanza - un finale piuttosto insoddisfacente. Avengers: Endgame esce nei cinema il 24 aprile 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1110939372348731392