'Avengers: Endgame' sarà il film Marvel più lungo di sempre?

Il quarto capitolo dei Vendicatori potrebbe durare anche più di Infinity War: a rivelarlo, i registi e fratelli Joe e Anthony Russo.

Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno confermato che il film durerà ben "tre ore", anche se le modifiche non sono ancora state apportate al film. In un'intervista a Collider, uno dei registi ha rivelato, appunto, che la pellicola che funge da quarto capitolo della saga cinematografica dei Vendicatori, sarà la più lunga che la Marvel abbia mai proprosto al pubblico del grande schermo.

Avengers 4, il film durerà 3 ore?

Avengers: Endame potrebbe durare ben tre ore e inchiodare, per tutto questo tempo al cinema, i fan più sfegatati dei Vendicatori. In una recente intervista a Collider, i fratelli registi Russo - che hanno diretto il quarto capitolo della serie - hanno rivelato quanto segue:

Pensiamo che la storia sia veramente buona ed abbiamo avuto delle ottime risposte dai primi screening test. Ci stiamo ancora lavorando, non è tutto concluso.

Si tratta della conclusione di un percorso durato ben 22 pellicole e ci sono, quindi, un sacco di storie da inserire all’interno.

E l’emozione è una parte intrinseca di tutto ciò. Quando bisogna raccontare una storia complicata con un impatto emozionale veramente forte, vuoi che i personaggi coinvolti garantiscano una certa tenuta.

In risposta a se il film potrebbe avere un intervallo - vista l'estesa durata - Anthony Russo ha dichiarato: "Abbiamo proiettato il film quattro volte per il pubblico ora. Per le prime tre proiezioni, non una sola persona si è alzata per andare in bagno". 

Questo tempo di esecuzione esteso - che supera anche quello di Infinity War di due ore e mezza - permetterà ai registi di sviluppare al meglio la storia degli Avengers, visto che - in ballo - ci sono tantissimi personaggi da seguire. Ora resta da capire quanto delle speculazioni circolate in rete avranno effettivo riscontro all'interno della storia proposta.

Avengers 4, uscita al cinema

Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Avengers: Endgame sarà distribuito nelle sale italiane il 24 aprile 2019

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/