I viaggi nel tempo, di cui si è parlato in Avengers 4, saranno reali? Joe Russo, co-regista della pellicola, ci dà qualche spiegazione al riguardo...
Avengers 4 potrebbe essere il più grande mistero cinematografico degli ultimi tempi. In un primo momento, come era quasi naturale supporre, pensavamo che Avengers 4 (film ancora senza titolo) potesse far partire la propria storia, a partire dagli ultimi eventi del terzo capitolo, ossia dalla battaglia dei Vendicatori contro Thanos (Josh Brolin). Ma siamo diventati sempre più incerti, su questa impostazione, col passare del tempo e pare che i viaggi nel tempo siano solo una falsa pista legata alla trama.
Avengers 4, la trama: i viaggi nel tempo sono reali?
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che il film sarà una sorta di avventura nel tempo, supportata dall'apparizione di foto fisse con Thor (Chris Hemsworth) e altri anacronismi sparsi qua e là. Ma le nuove dichiarazioni di Joe Russo (che sta dirigendo la pellicola con suo fratello Anthony Russo) suggeriscono che i viaggi nel tempo si legherebbero a un errore di valutazione, da parte di chi ha parlato di viaggi nel tempo, nonostante le immagini circolate in rete. Ecco cosa ha dichiarato il cineasta al podcast Happy Sad Confused di MTV:
Guardate, è interessante perché sì ci sono sempre foto che rivelano qualcosa, e poi ci sono molte congetture su cosa significhio tali immagini. Sicuramente c’è una sequenza di cinque minuti in Civil War attorno a un pezzo di tecnologia che è stato inserito per una ragione molto specifica, quindi se tornate indietro e guardate quel film, potreste avere un suggerimento su una direzione.
Screen Rant teorizza che Russo si riferisse alla BARF di Tony Stark, l the Binary Augmented Retro-Framing technology, utilizzata in Civil War per proiettare un ricordo di Robert Downey Jr, moderatamente raccapricciante, nel quale salutava i genitori di Iron Man per l'ultima volta. Le foto trapelate hanno indicato che la BARF potrebbe avere un ruolo in Infinity War e in Avengers 4. Potrebbe anche essere che l'apparizione dei personaggi dell'MCU nelle loro tenute originarie siano proiezioni di ricordi, piuttosto di un'indicazione che riguarda i viaggi nel tempo? I Vendicatori stanno cercando nei loro ricordi indizi utili per sconfiggere Thanos (o qualunque minaccia si trovino ad affrontare in Avengers 4)?
Avengers 4, l'uscita del film
Ci vorrà ancora del tempo, prima che il quarto e ultimo capitolo della saga dei Vendicatori arrivi al cinema. Avengers 4 - ancora senza titolo - arriverà al cinema, seguendo Avengers: Infinity War che sarà distribuito nei nostri cinema a partire dal 25 aprile 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/