Avengers: Infiniy War, tutte le curiosità sul braccio del Soldato d'Inverno

Sono arrivate nuove indiscrezioni sul braccio ricostruito di Bucky Barnes alias il Soldato d'Inverno, un tempo amico di Steve Rogers poi diventato killer cibernetico.

Il Soldato d'Inverno è un personaggio molto importante in tutto l'Universo Cinematografico Marvel, comparso per la prima volta nei panni di Sebastian Stan (Bucky) in Captain America, come amico e commilitone di Steve Rogers, è diventato poi il killer cibernetico agli ordini prima dell'Urss e poi dell'Hydra nei sequel dedicati al Capitano. In Avengers: Infinity War, il Winter Soldier tornerà a combattere al fianco di Captain America dopo essere stato ibernato nuovamente alla fine di Civil War nel regno di Wakanda. Proprio questo dettaglio, rivelato nella scena post-credit della pellicola, porta molti fa a credere che il braccio in vibranio del cyborg possa aver ricevuto degli interventi di miglioramento che saranno mostrati nel prossimo capitolo sui Vendicatori

Avengers: Infinity War, la trama: i dettagli sul braccio del Soldato d'Inverno

Bisogna ricordare che in Captain America: Civil War, il supereroe degli anni Venti e l'amico Tony Stark si sono scontrati proprio a causa di Bucky, che si scopre essere il vero assassino dei genitori di Iron-Man. Proprio nella battaglia finale tra Stark, Rogers e Stan, il Soldato d'Inverno perdeva il braccio, ma nel trailer di Avengers: Infinity War possiamo rivederlo al suo solito posto, sicuramente grazie all'intervento della tecnologia di Black Panther. È stato uno dei due registi, Anthony Russo, a rivelare in un'intervista che il braccio nuovo potrebbe essere stato trattato con le peculiarità capacità scientifiche wakandiane:

Tutti coloro che hanno visto Captain America: Civil War sanno che Bucky è stato imprigionato da T’Challa in Wakanda. Penso che, sapete, lo ritroviamo dopo che è stato lì per un po’ e se ci sarà un’influenza sul suo braccio, potrebbe forse avere a che fare con quel paese in cui ha trascorso del tempo. 

Avengers: Infinity War, uscita nel 2018

Dal regno di Wakanda proviene il vibranio di cui è composto lo scudo di Captain America, nonché il corpo di Visione, il braccio di Bucky e la stessa armatura di Black Panther. Anche le conoscenze tecnologiche dei wakandiani sono avanzatissime, è un po' Eldorado e un po' Atlantide e dietro l'apparenza di paese del terzo mondo nasconde città costruite con materiali alieni. Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 aprile 2018, ma qualche dettaglio sul braccio di Bucky potrebbe essere rivelato molto preso.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainStevexRogers/