Sono arrivate nuove indiscrezioni sul braccio ricostruito di Bucky Barnes alias il Soldato d'Inverno, un tempo amico di Steve Rogers poi diventato killer cibernetico.
Il Soldato d'Inverno è un personaggio molto importante in tutto l'Universo Cinematografico Marvel, comparso per la prima volta nei panni di Sebastian Stan (Bucky) in Captain America, come amico e commilitone di Steve Rogers, è diventato poi il killer cibernetico agli ordini prima dell'Urss e poi dell'Hydra nei sequel dedicati al Capitano. In Avengers: Infinity War, il Winter Soldier tornerà a combattere al fianco di Captain America dopo essere stato ibernato nuovamente alla fine di Civil War nel regno di Wakanda. Proprio questo dettaglio, rivelato nella scena post-credit della pellicola, porta molti fa a credere che il braccio in vibranio del cyborg possa aver ricevuto degli interventi di miglioramento che saranno mostrati nel prossimo capitolo sui Vendicatori.
Avengers: Infinity War, la trama: i dettagli sul braccio del Soldato d'Inverno
Bisogna ricordare che in Captain America: Civil War, il supereroe degli anni Venti e l'amico Tony Stark si sono scontrati proprio a causa di Bucky, che si scopre essere il vero assassino dei genitori di Iron-Man. Proprio nella battaglia finale tra Stark, Rogers e Stan, il Soldato d'Inverno perdeva il braccio, ma nel trailer di Avengers: Infinity War possiamo rivederlo al suo solito posto, sicuramente grazie all'intervento della tecnologia di Black Panther. È stato uno dei due registi, Anthony Russo, a rivelare in un'intervista che il braccio nuovo potrebbe essere stato trattato con le peculiarità capacità scientifiche wakandiane:
Tutti coloro che hanno visto Captain America: Civil War sanno che Bucky è stato imprigionato da T’Challa in Wakanda. Penso che, sapete, lo ritroviamo dopo che è stato lì per un po’ e se ci sarà un’influenza sul suo braccio, potrebbe forse avere a che fare con quel paese in cui ha trascorso del tempo.
Avengers: Infinity War, uscita nel 2018
Dal regno di Wakanda proviene il vibranio di cui è composto lo scudo di Captain America, nonché il corpo di Visione, il braccio di Bucky e la stessa armatura di Black Panther. Anche le conoscenze tecnologiche dei wakandiani sono avanzatissime, è un po' Eldorado e un po' Atlantide e dietro l'apparenza di paese del terzo mondo nasconde città costruite con materiali alieni. Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 aprile 2018, ma qualche dettaglio sul braccio di Bucky potrebbe essere rivelato molto preso.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainStevexRogers/