Avengers 4 sarà basato sulla trama di Secret Wars di Jonathan Hickman?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, pare che la trama di Avengers 4 possa fare riferimento a quella presente in Secret Wars di Jonathan Hickman.

Ormai è noto il fatto che Avengers 4 non abbia ancora un titolo ufficiale. Certo, manca ancora molto tempo prima di vedere il film al cinema – siamo, infatti, in attesa di Avengers: Infinity War, però la curiosità su questo quarto capitolo del franchise è comunque alta da parte dei fan delle serie dedicata ai Vendicatori. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che la trama di Avengers 4 potrebbe riprendere quella che possiamo vedere in Secret Wars di Jonathan Hickman.

Avengers 4, la trama sarà quella di Secret Wars?

In un primo momento, il film si sarebbe dovuto chiamare Avengers: Infiniity War – Parte 2, ma poi il titolo è stato cambiato ed è rimasto Avengers 4, quantomeno provvisoriamente. Ciò è derivato anche dal fatto che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha tenuto a sottolineare che il quarto film non sarebbe dovuto essere necessariamente una continuazione del terzo. Un’affermazione che lascia un po' attoniti i fan che non capiscono perché non dovrebbe esserci un continuum tra le due pellicole, viste che sono state anche girate una dopo l’altre e un filo logico tra essere sarebbe comprensibile e giustificato. Inoltre, cosa molto interessante, rivelata da Kevin Feige è che, se fosse ora rivelato il titolo definitivo di Avengers 4, si avrebbero troppe anticipazioni su quello che poi, in definitiva, vedremo al cinema. Pertanto, si è ipotizzato che la storia veicolata dalla quarta pellicola della saga possa far riferimento a quella della storia a fumetti Secret Wars di Jonathan Hickman.Tra i possibili termini che seguiranno alla parola Avengers, per il quarto film, potrebbero essere presi in considerazione Annihilation o Secret Invasion, ma è ancora tutto avvolto nel dubbio e nell’ufficioso, quindi, al momento, vi riportiamo solo supposizioni. 

Secret Wars di Jonathan Hickman

Nella trama di Secret Wars vediamo ormai il Multiverso distrutto. Sono rimaste, in definitiva, due realtà, ossia l'Universo Marvel e l'Ultimate che si scontreranno. I rispettivi eroi scenderanno in campo per difendere il proprio universo, ma sarà una lotta fallimentare. Si arriverà, dunque, alla creazione di un pianeta composto da pezzi derivanti da vari mondi perduti. Un posto in cui la legge viene fatta rispettare da un esercito di Thor, Dio del Tuono: ai peccatori è riservata una sorte terribile, confinati al di là dello Scudo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/