Avengers 4: spunta una teoria su Nebula che potrebbe essere la cattiva principale del film

Avengers: Infinity War continua ad incassare montagne di dollari e a portare milioni di fan al cinema, mentre sul web e sulla stampa specializzata già si specula e si discute sul sequel Avengers 4.

(Attenzione: questa news contiene enormi spoiler su Avergers: Infinity War). Avengers 4 è già al centro delle discussioni di appassionati e addetti ai lavori. Non poteva essere altrimenti, visto il finale di Avengers: Infinity war, un film che ha letteralmente gettato nel caos l'intero universo narrativo Marvel. Un film che ha celebrato i primi 10 anni di Marvel Studios in maniera eccezionale, lasciando tutti a bocca aperta con un finale che ha visto Thanos eliminare metà degli abitanti della Terra grazie all potere delle gemme dell'infinito, facendo vittime molto più che eccellenti. Ma la domanda che affligge i fan è chi sarà il villain del prossimo capitolo? Fra le tante teorie ne spunta fuori una su Nebula, la sorellastra di Gamora. 

Avengers 4, Thanos sarà ancora il cattivo da sconfiggere?

In una delle inquadrature finali di Avengers: Infinity War, Thanos osserva il cielo davanti a sè dopo aver portato a termine il suo folle piano ed aver cancellato metà della popolazione della Terra. Tra le vittime del genocidio Spider-Man, Black Panther, Winter Soldier, tutti i Guardiani della Galassia tranne Rocket Raccoon e Doctor Strange. Ciò che viene più naturale pensare per il sequel, Avengers 4, è che gli eroi sopravvissuti al massacro tenteranno di combattere e fermare l'assassino dei propri compagni e di svariati milioni di terrestri. Analizzando il materiale proveniente dai fumetti, però, spunta una suggestiva ipotesi che vede un villain al femminile che può soppiantare Thanos.

Avengers 4, Nebula la nuova antagonista?

Nebula, figlia (presunta?) di Thanos e sorellastra di Gamora (sacrificata da Thanos per ottenere una delle gemme dell'infinito), appare nel mondo cinematografico Marvel a partire dal film I Guardiani della Galassia Vol. 1. Da quella pellicola il personaggio compie un percorso personale che la porta o osteggiare le azioni del padre, supportare la sorella ribelle e tentare addirittura di uccidere Thanos stesso. In Infinity War vediamo Nebula prigioniera del padre Thanos, torturata affinché la sorella Gamora confessi la posizione di una delle gemme dell'inifito. Per sua fortuna, nel corso del film, riesce a fuggire dalla prigionia. Esiste un arco narrativo nei fumetti Marvel dove Nebula, dopo le torture subite diventa una sorta di zombie psicolabile e ad un certo punto riesce a rubare a Thanos il guanto in cui sono incastonate tutte le gemme dell'infinito, in un momento di debolezza mentale di quest'ultimo, diventando così l'essere più letale dell'universo. Gli sceneggiatori seguiranno proprio questo arco narrativo? L'ipotesi è certamente molto affascinante.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/cattivissimi/