In una recente intervista a Deadline, Benedict Cumberbatch ha parlato del futuro di Doctor Strange nell'universo cinematico della Marvel.
Benedict Cumberbatch ha rivelato, in una nuova intervista, che gli piacerebbe continuare a interpretare Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe. E mentre i fan del Mago Supremo potrebbero storcere un po' il naso, sentendo le parole dell'attore, il quale avrebbe riferito che Doctor Strange 2 non è ancora confermato al 100%. È possibile che la Fase 4 dell'MCU possa proseguire senza un sequel diretto, nonostante il primo film ha ottenuto il beneplacido di critica e pubblico, portando a casa oltre 677 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione fissato a 165 milioni di dollari.
Avengers 4 cast, Benedict Cumberbatch sarà di nuovo Doctor Strange?
Stephen Strange potrebbe non essere il personaggio più famoso o popolare della Marvel, ma Cumberbatch gli ha dato sicuramente lustro sia nel film stand-alone, sia mediante la sua performance in Avengers: Infinity War, in cui ha interpretato un ruolo chiave nella battaglia contro Thanos. Eppure, a complicare le cose resta il fatto che Doctor Strange sia diventato una delle vittime della distruzione universale del Titano Pazzo. La domanda che ci si pone è la seguente: rivedremo ancora in vita Doctor Strange nei prossimi film dell'MCU? Non si sa per certo, ma in ogni caso, Cumberbatch ha espresso il desiderio di continuare a riprendere il suo ruolo se e quando l'opportunità arriverà. Parlando con Deadline, Benedict Cumberbatch ha detto, senza mezzi termini, quanto gli piacerebbe continuare a interpretare lo Stregone Supremo nell'universo cinematico della Marvel. Anche se il dottor Strange si è trasformato in polvere alla fine di Infinity War, l'attore ha anche lasciato intendere che il ritorno dello stregone è essenzialmente scontato in Avengers 4 - ma in generale - anche nei prossimi film, nonostante non sia stato confermato ufficialmente. Ha riconosciuto, tuttavia, che non è sicuro di come il personaggio possa ritornare in vita dopo la sua morte in Infinity War. Ecco le sue parole:
Oh, Strange? Cercate di fermarmi. È tutto abbastanza pianificato per quanto ne so, ma chi lo sa? Voglio dire, sapete, il problema è, come farlo uscire dalla posizione in cui si trova. Ma questa è l’unica cosa. Sono ridotto in polvere al momento, per quanto ho capito. Quindi bisognerebbe davvero chiedere (al presidente dei Marvel Studios) Kevin Feige. Ma per quanto riguarda il volerlo fare, sì, mi piacerebbe tornare a quel ruolo.
Doctor Strange 2, quando esce?
Anche se Doctor Strange 2 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma alcuni dettagli sono già trapelati: sappiamo, infatti, che il cattivo del film sarà Incubo e abbiamo potuto dare una piccola occhiata alla trama del film. Anche se il Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor, non l'ha avuta vinta nel primo Dottor Strange, avrà probabilmente un ruolo nel sequel, forse come antagonista. Per quanto riguarda la timeline dell'MCU, il sequel di Doctor Strange potrebbe già essere "allineato", quindi è difficile credere che il pubblico abbia davvero visto il personaggio per l'ultima volta in Infinity War.