Kevin Feige promette che Avengers 4 del prossimo anno offrirà un finale piuttosto netto...
Avengers 4, il film che non ha ancora un nome ufficiale, risolverà il cliffhanger di Avengers: Infinity War? Secondo il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, è destinato a portare a conclusione una storia lunga. Chiacchierando con il Toronto Sun, Feige ha detto che "le migliori storie finiscono". E i fan già si stanno sbizzarrendo sulle possibili teorie che si potranno attuare nel quarto capitolo della saga.
Avengers 4 film: una fine definitiva per alcuni personaggi
Avengers: Infinity War ha lasciato i fan a riflettere sul destino dei loro supereroi preferiti. La Marvel ha detto che Avengers 4 sarà la fine definitiva della fase 3 dell'MCU, ma cosa significherà questo finale definitivo per Iron Man e Captain America? Il prossimo film Marvel, Capitan Marvel con Brie Larson, è uno dei più attesi, insieme a Ant-Man and The Wasp e il cinecomic con la supereroina sarà distanziato di otto mesi da Avengers 4. In questo grande intervallo di tempo i fan potranno ampiamente speculare sulla dichiarazione più recente di Kevin Feige. Le teorie sono iniziate a circolare all'indomani dello schiocco di Thanos quando metà della vita sulla terra (e metà dei Vendicatori) sono state trasformate in polvere. Feige ha ripetutamente affermato che Avengers 4 segnerà la fine dell'attuale iterazione di eroi, con Capitan Marvel quale nuovo volto della fase 4 dell'MCU. "Volevamo farlo in questo modo perché pensiamo che le migliori storie abbiano un finale definitivo in una trama". Questo è certamente quello che succederà l'anno prossimo con Avengers 4", ha detto Feige al Toronto Sun. E ha aggiunto:
Comunque le storyline finiscono. Le migliori storie hanno un finale. Il Ritorno dello Jedi ha avuto un finale per molto tempo e come bambino di 10 anni nel 1983 questo mi ha trascinato per 30 anni finché non è uscito il sequel. Non era accaduto prima nel genere supereroistico. Un nuovo attore arrive e nuove storie iniziano. Volevamo farlo così perché pensiamo che le storie migliori danno un finale definitivo a una storyline. È senza dubbio cosa accadrà l’anno prossimo in Avengers 4,
Avengers 4, Captain America e Iron Man spariranno per sempre?
Dato che entrambi i contratti di Chris Evans (Capitan America) e Robert Downey Jr (Tony Star/Iron Man) sono in dirittura d'arrivo, la teoria più popolare specula su Captain America e/o Tony Stark: uno dei due morirà nel prossimo film di Avengers 4? "L'universo, il mondo, molti dei personaggi che abbiamo introdotto proseguiranno in modi inaspettati, alcuni dei quali non so nemmeno ancora come", ha continuato Feige. "Ma portare una conclusione definitiva al marchio di 22 film, e poco più di 10 anni, sembrava la cosa giusta da fare", ha concluso. La Marvel non sembra avere piani per creare storie di origine o spin-off per i primi Vendicatori. Tuttavia, quando gli viene chiesto se un personaggio come Black Panther apparirà nel trailer di Avengers 4, Feige ha detto: "No. Perché se n'è andato". Questo approccio si può applicare a tutti: da Star-Lord a Spider-Man, da Doctor Strange a Scarlet Witch e Soldato d'Inverno. Questi Avengers sono molto amati da molti e la maggior parte ha i propri spin-off sul calendario Marvel. Nonostante abbiano ucciso metà degli eroi (soprattutto quelli più nuovi) i fan anticipano una risurrezione di qualche tipo per i loro "polverosi" preferiti. Per fare spazio ai nuovi eroi, tuttavia, nella terra dei vivi, i vecchi devono uscire definitivamente dai giochi.