'Avengers: Endgame': il viaggio nel tempo, il Regno Quantico e come Ant Man potrebbe salvare la situazione

Questa nuova teoria si focalizza sul Regno Quantico e del ruolo decisivo che avrà nel quarto film di Avengers.

I fan della Marvel hanno disperatamente discusso sugli eventi di Avengers: Infinity War durante l'ultimo anno, sperando di capire come i restanti supereroi finalmente sconfiggeranno Thanos (e riporteranno in vita gli amici ridotti in polvere) in Avengers: Endgame. Cosa succederà nel quarto capitolo dei Vendicatori? Facciamo un tuffo in profondità nel punto in cui il sequel potrebbe andare, focalizzandoci su una nuova teoria che parla del ruolo decisivo che avrà il Regno Quantico e - di conseguenza - Ant-Man. (attenzione, possibili spoiler). 

Avengers 4, nel film ci saranno viaggi nel tempo

Come abbiamo visto in Infinity War, il film termina con i Vendicatori sconfitti da Thanos, il quale distrugge metà della popolazione dell'universo. Tra quelli eliminati dal Titano Pazzo ci sono Star-Lord, Black Panther, Spider-Man, The Wasp, Nick Fury e Doctor Strange.

Come faranno gli Avengers a battere l'onnipotente mostro in CGI di Josh Brolin? E come faranno i Vendicatori a riportare in vita i compagni ormai passati all'aldilà? La risposta a entrambe le domande, sembra, coinvolga sia il viaggio nel tempo che il Regno Quantico.

Vi sono numerosi indizi secondo cui Endgame sarà caratterizzato da viaggi nel tempo, confermati da diverse foto dal set che vedono, ad esempio, Captain America nel suo costume "vecchio stile", Thor con i capelli lunghi e Tony Stark con indosso l'equipaggiamento dello S.H.I.E.L.D. Sono inoltre emersi rapporti multipli riguardanti personaggi che, in precedenza, sono morti e che torneranno per il sequel - tra cui Peggy Carter e Crossbones.

Avengers: Endgame, nella trama avrà grande importanza il Regno Quantico

Ma come faranno ritorno, esattamente, i Vendicatori? È qui che entra in gioco il Regno Quantico. Il Regno Quantico era una parte importante di Ant-Man and The Wasp, film uscito dopo Infinity War.

La pellicola ci mostra Scott Lang attraversare il regno quantico per trovare Janet van Dyne, rimasta lì dal 1987. Dopo essere stata salvata, Janet parla del potere dell'energia quantica con la figlia Hope e il marito Hank. Decidono, quindi, di rimandare Lang nel regno. Come vediamo durante la scena post-crediti del film, Ant-Man rimane bloccato nel Regno Quantico quando Hope, Hank e Janet vengono resi polvere da Thanos.

Il trailer di Endgame ci ha rivelato che Lang sfugge al regno quantico e raggiunge la struttura degli Avengers. Tuttavia, quella scena del trailer stesso suggerisce un viaggio nel tempo."Questo è un vecchio messaggio?", quando Scott chiede di entrare bussando al citofono.

Anche se siamo portati a credere che il messaggio sia arrivato ai giorni nostri, Cap potrebbe non sbagliare - il filmato risale al 1983. (Osservate attentamente l'angolo in alto a sinistra dello schermo mentre il messaggio viene riprodotto e vedrete la data).

Ecco lo screenshot:

Quindi, come sono andati i fatti?

Probabilmente, Lang pare sia sfuggito al regno quantico ma sia finito nel periodo sbagliato, tornando indietro al 1983 anziché al 2019. Considerando il fatto che Janet Van Dyne afferma che il regno quantico è pieno di "vortici temporali" nella scena post-credit di Ant Man and The Wasp, sembra molto probabile che Lang sia caduto proprio in uno di questi. 

Tuttavia, c'è una cosa da notare: Lang non sa che Thanos ha distrutto metà dell'universo. Non sarà, quindi, in grado di avvertire l'imminente evento catastrofico. Alcuni fan ritengono che Lang possa tornare nel regno quantico per viaggiare fino ai giorni nostri per incontrare i Vendicatori. Utilizzeranno, quindi, la tecnologia quantica per tornare indietro nel tempo, sconfiggere Thanos e salvare l'universo.

Se la scena post-credit di Ant-Man e Wasp non è stata sufficiente a garantire che il regno quantico sarà presente in Endgame, c'è anche un'intervista a Tom Holland - antecedente all'uscita di Infinity War - che sostiene questa teoria.

Parlando del terzo film degli Avengers, l'attore di Spider-Man ha detto che Benedict Cumberbatch, che interpreta Doctor Strange, ha avuto "le linee più difficili" del film. "Deve parlare di così tanto regno quantico", ha detto Holland, aggiungendo: "Devo solo dire, 'Sì, amico, è fantastico.' Quindi il mio è facile, ma è tutto così difficile". 

Avengers 4 spoiler: Doctor Strange e il Regno Quantico

Curiosamente, Doctor Strange non menziona mai il Regno Quantico durante Infinity War. E considerando che gli ultimi due film degli Avengers sono stati girati uno dopo l'altro, Holland probabilmente si riferisce a una scena che apparirà in Endgame in cui Strange parlerà del funzionamento del regno in cui si trova Scott. 

Per aggiungere questo, Captain Marvel farà il suo debutto nei cinema poco più di un mese prima di Endgame. I due film saranno legati proprio dal Regno Quantico? Considerando che l'apparizione di Captain Marvel è stata anticipata durante la scena post-credit di Infinity War, potremmo supporlo.

Parlando delle varie foto filtrate trapelate in rete, uno dei fratelli Russo ha detto:

Ci sono molte congetture su cosa significano quelle foto. Certamente, in Civil War c'è una sequenza di cinque minuti attorno a un pezzo di tecnologia che è stato inserito per una ragione molto specifica. Se riguardate quel film, potreste avere un suggerimento su quella direzione.

I fan credono che quel pezzo di tecnologia sia il Binary Augmented Retro-Framing (BARF), una macchina che permette alle persone di aumentare i loro ricordi. I Vendicatori potrebbero usare questa tecnologia, piuttosto che viaggiare nel tempo, per scoprire la chiave per battere Thanos? 

Avengers: Endgame - che, pare sarà la pellicola più lunga della Marvel - arriverà al cinema il 24 aprile 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/1093721834493599744

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/profile.php?id=1431922393696658