Secondo una nuova teoria elaborata dai fan, Thor si metterà in viaggio verso Alfheim. Ecco le motivazioni che spingono il Dio del Tuono a tale gesto.
Dopo l'arrivo online del tanto atteso trailer, iniziano a circolare ancora più teorie sugli accadimenti ai quali potremo assistere in Avengers: Endgame. Una nuova fan-theory, infatti, suggerisce che Thor si avventurerà ad Alfheim nel quarto capitolo del franchise dei Vendicatori. Perché viene citato proprio questo posto? Scopriamolo insieme.
Avengers 4, nel film Thor andrà ad Alfheim?
Nei fumetti, Alfheim è uno dei dieci regni della cosmologia asgardiana ed è abitato dai Light Elves, anche se i fan devono ancora vedere questo mondo nell'universo cinematografico Marvel.
Tuttavia, una nuova fan-theory, circolata su Reddit grazie all'utente mushbert, suggerisce che il tempo per esplorare Alfheim è arrivato ora che Thor è ufficialmente il Re di Asgard.
La teoria sostiene che Thor si dirigerà in questo regno nella speranza di riunire un esercito per sconfiggere Thanos. L'utente spiega che delinea i seguenti motivi per cui questo è il momento perfetto per lo scenario in questione:
Thanos è tracciabile: i Vendicatori sanno esattamente dove si trova il Titano Pazzo nell'universo, in un preciso momento nel tempo.
Thanos è più vulnerabile - I Vendicatori sanno esattamente quali risorse ha Thanos, cosa stanno affrontando e che possono gestirlo. In un accordo con Loki, Thanos ha anche rinunciato volontariamente all'unica Gemma dell'Infinito in suo possesso, a Loki viene dato The Sceptre (La gemma della mente) per ottenere il Tesseract (la gemma dello spazio), rendendo Thanos forse il più vulnerabile possibile.
Non troppo indietro nel tempo - Più indietro nel tempo i Vendicatori viaggiano meglio è, poiché ciò significa meno modifiche indesiderate alla loro linea temporale oltre la linea che potrebbero non prevedere. Alcune modifiche indesiderate sono inevitabili quando si tratta di viaggiare nel tempo nella propria cronologia. Tuttavia, questo non sarebbe il caso se i Vendicatori dovessero viaggiare indietro nel tempo per alternare simultaneamente universi paralleli.
Avengers 4, uscita al cinema
Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame fa leva su un cast stellare, composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie , Sebastian Stan, Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.
Il film arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Thor