Occhio di Falco sopravviverà a 'Avengers: Endgame', ecco perché

L'arrivo di una serie dedicata interamente all'arciere Clint Barton ci fa pensare che il personaggio sopravviverà agli eventi di 'Endgame'.

Uno dei più grandi misteri su Avengers: Endgame ruota intorno a quali eroi della Terra sopravviveranno agli eventi del quarto capitolo della saga. E in modo indiretto, sembra che i Marvel Studios abbiano rivelato che Occhio di Falco (interpretato da Jeremy Renner) vivrà oltre tale battaglia. Marvel ha tenuto sotto stretto controllo tutto ciò che accade in Endgame, ma l'annuncio di una nuova serie per Disney + dedicata proprio al personaggio, pare abbia rivelato tale sorpresa.

Occhio di Falco sopravvive ad 'Avengers 4'

La Marvel ha annunciato la serie dedicata a Occhio di Falco, pertanto si pensa, automaticamente, che il personaggio - interpretato da Jeremy Renner - sopravvierà alla resa dei conti di Endgame.

"Si dice che il progetto sia una serie di avventure in cui Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passerà il suo lavoro a Kate Bishop", ha riferito Variety, spiegando che si trattava di una serie limitata nelle sue prime fasi di sviluppo e che non ha ancora un nome.

Bishop non è mai stata introdotta in nessun film della Marvel, il che significa che la prima volta che la vedremo è in Endgame, anche se la Marvel non ha annunciato la sua presenza all'interno del film. Per fare tutto ciò, dunque, si presume che Barton riesca a sopravvivere agli eventi del quarto capitolo della saga dei Vendicatori.

Occhio di Falco, la serie potrebbe essere un prequel?

La serie su Occhio di Falco non potrebbe essere un prequel, dato che Barton non ha ancora incontrato Bishop o ha rinunciato al suo nome Occhio di Falco. In Endgame, Barton si presenterà con un nuovo alter ego, Ronin, forse per riferire il nome in codice Occhio di Falco a Bishop.

Anche se la Marvel non ha confermato in quale momento storico sarà ambientato lo show o quale sia il suo materiale di base, la serie di Bishop and Occhio di Falco sembra prendere in prestito degli elementi dalla serie Occhio di Falco del 2012, scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja.

In quella specifica impostazione, Clint Barton era solo un ragazzo normale che faceva la sua parte per apportare qualcosa di buono al mondo mentre combatteva il male durante il suo cammino: non era super potente, come Doctor Strange, Thor o Captain Marvel. Era anche immaturo, disordinato e, forse, non il supereroe più efficiente. Kate Bishop, la sua compagna più abile, gentile e sardonica ha messo fine a tutto questo.

Non è chiaro come questa serie possa conciliare le due interpretazioni di Occhio di Falco (quella del fumetto e quella dell'MCU): lo show, infatti, è ancora in fase di sviluppo e il servizio di streaming Disney +, non è ancora stato lanciato. Pare, però, che sarà pronto entro la fine dell'anno. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/comicus_it/status/1116062960256999425