Captain America ha incontrato Teschio Rosso su Vormir?

I fratelli Russo fanno chiarezza sulla questione e spiegano cosa è successo quando Cap ha messo le Gemme dell'Infinito al loro posto.

Ci sono ancora molte domande irrisolte dopo Avengers: Endgame mentre il film sta quasi per superare gli incassi di Avatar, avendo già oltrepassato quelli di Titanic. Visto che è decaduto il divieto di spoiler, i fratelli Russo, registi di questa avventura di successo, hanno finalmente risposto a una delle più grandi domande sulla missione finale di Steve Rogers: Captain America ha incontrato Teschio Rosso su Vormir? (attenzione: spoiler). 

Avengers: Endgame: nel film Cap incontra Teschio Rosso?

Alla fine di Avengers: Endgame, Capitan America deve rimettere tutte le Gemme dell'Infinito al loro legittimo posto. Ciò ha incluso un viaggio a Vormir.

Quindi, Steve ha avuto a che fare con il suo vecchio avversario, ossia Teschio Rosso? Secondo Joe e Anthony Russo, sì, secondo quanto riporta CinemaBlend. Capitan America ha incontrato il suo antagonista, proprio quando restituisce la Gemma dell'Anima.

Questa scena non è inclusa nel film, nemmeno accennata, quindi i fan hanno elaborato tante speculazioni su cosa esattamente sia accaduto in quel frangente. I Russo hanno confermato le teorie riguardo a Cap e Teschio Rosso. Riguardo il viaggio di Steve a Vormir, nel quarto capitolo dei Vendicatori, Joe Russo ha detto quanto segue:

Avrebbe dovuto incontrare Teschio Rosso, nessuno sa quali sono le regole quando si restituisce la Pietra dell'anima.

Quindi si sono riuniti. Ok. Cosa è successo dopo? Non ne siamo così sicuri ed è possibile che questo momento possa essere rivisitato in un futuro film o serie Disney+. Anthony Russo ha aggiunto:

Conoscendo Teschio Rosso, probabilmente ha una politica di "niente rimborso".

Molti sospettano che questo sia il motivo per cui la Vedova Nera non poteva essere resuscitata una volta che Capitan America ha fatto ritorno a Vormir con la gemma.

Avengers: Endgame: i viaggi nel tempo

Ci sono anche tanti quesiti irrisolti sui viaggi nel tempo. Teschio Rosso è stato introdotto per la prima volta nel MCU in Captain America: The First Avenger.

Durante una lotta con Steve Rogers, Teschio Rosso ha toccato fisicamente il Tesseract. Fu inghiottito e mai più visto o, almeno, finché non fu svelato che era il custode della Gemma dell'Anima su Vormir in Avengers: Infinity War.

Anche se ora sappiamo per certo che i due hanno avuto modo di incontrarsi durante la missione delle Gemme dell'Infinito, non ci vengono fornito dettagli specifici. 

È possibile che in Guardiani della Galassia 3 possiamo rivedere Star-Lord su Vormir, alla ricerca di Gamora? Non ci resta che attendere per vedere. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheCWOfficial/status/1128000539583631360