Quale sarà il futuro per il professor Hulk dopo 'Avengers: Endgame'? E perché è stato danneggiato dagli ultimi eventi? Ecco qualche spiegazione.
Bruce Banner e Hulk potrebbero essere permanentemente uniti nella forma del Professor Hulk dopo Avengers: Endgame, ma è stato anche permanentemente danneggiato dal suo incontro con le Gemme dell'Infinito. Visto che il film campione d'incassi è stato il culmine di un decennio di storie, non sorprende che molti eroi nell'universo cinematografico Marvel siano stati cambiati per sempre dai suoi eventi. Ma il fatto che Hulk non sia poi così invincibile è stato probabilmente uno dei più grandi shock del quarto capitolo della saga e dello stesso Infinity War.
Avengers: Endgame, nel film Hulk è danneggiato: ecco perché
Prima c'è stato il pestaggio che sia Hulk che Banner hanno preso da Thanos prima dello schiocco, il che lo ha lasciato emotivamente segnato e ha contribuito ad alimentare la sua decisione di trasformarsi nel Professor Hulk.
Se ciò non bastasse, si è assunto l'incarico di impugnare il Guanto dell'Infinito per riportare indietro i propri cari perduti e il pubblico ha visto l'effetto devastante che ha avuto su di lui.
A differenza della versione a fumetti del dispositivo, nel film il guanto impone una severa punizione per il suo utilizzatore - cosa che è diventata chiara quando i Vendicatori hanno trovato Thanos avvizzito e debole dopo aver assaggiato il suo potere due volte.
Il co-regista Joe Russo ha confermato che Hulk era stato colpito in modo simile in un'intervista a ComicBook. "È un danno permanente", ha spiegato il cineasta. "Allo stesso modo è stato un danno permanente con Thanos, è un danno irreversibile".
In particolare, è il braccio di Banner che sembra aver accusato maggiormente il colpo, il che ha senso perché quella è la parte sulla quale ha poggiato il Guanto. "Se notate, il suo braccio è molto più magro, è annerito", ha continuato il regista. "Quindi perde molta forza lì".
Avengers 4: quale sarà il destino di Hulk?
In un universo in cui Gamora viene riportata dal passato e Steve Rogers vive con il suo primo amore, lo stato indebolito di Hulk è davvero irreversibile?
Sebbene i Fratelli Russo non abbiano piani attuali per dirigere più film Marvel, Joe ha lasciato la porta aperta ad altri progetti futuri per affrontare quel problema. "Chissà, ci sono molte persone davvero intelligenti, forse qualcuno lo aiuta a ripararlo", ha proposto il regista. "Forse qualcuno gli dà un nuovo braccio, chissà, non ho idea di come andrà a finire".
Non sappiamo ancora quale destino è stato scritto per Bruce Banner, ma - forse - l'importante è la pace interiore che ha raggiunto. La sua abilità fisica può essere ridotta grazie alle sue azioni eroiche in Avengers: Endgame, ma è ancora più felice con se stesso di quanto non sia mai stato.
Hulk è ora riconosciuto nell'universo come un campione da ammirare piuttosto che da temere, quindi aver ottenuto maggiore controllo sulle sue emozioni è nettamente superiore, rispetto alla perdita di parte della sua forza.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mattOMG/status/1125125118034948104