James Cameron si complimenta con 'Avengers: Endgame' per aver superato 'Titanic' al box office

Il regista si è complimentato con i colleghi Russo per il grande successo al botteghino ottenuto dal quarto capitolo dei Vendicatori.

Continuando la tradizione di Hollywood, lodando le vittorie degli altri, James Cameron si è complimentato con Marvel e col produttore Kevin Feige per il successo di Avengers: Endgame al box office, dopo aver superato - in termini di incassi - Titanic. Un traguardo molto importante, dunque, che il cineasta ha voluto commentare sportivamente e con elogi per il quarto capitolo dei Vendicatori.

Avengers: Endgame supera Titanic al box office: i complimenti di James Cameron

James Cameron si è complimentato con Marvel e company per il successo di Avengers: Endgame, film che ha superato Titanic al botteghino mondiale. 

Ecco il post del regista:

Come si può vedere dall'immagine, il logo degli Avengers che capovolge la storica nave da crociera. Ecco cosa ha scritto Cameron:

A Kevin e a tutti alla Marvel, un iceberg affondò il vero Titanic. Ci sono voluti i Vendicatori per affondare il mio Titanic. Tutti qui a Lightstorm Entertainment salutano il tuo incredibile risultato. Avete dimostrato che l'industria cinematografica non è solo viva e vegeta, [ma] è più grande che mai!

Domenica scorsa, Endgame ha superato Titanic come film n° 2 in tutto il mondo e oltreoceano, diventando anche il quinto film a superare 2 milioni di dollari a livello mondiale (sabato), unendo Avatar e Titanic di Cameron, così come Star Wars: Il Risveglio della Forza e Avengers: Infinity War. Avatar continua a rimanere in testa come film numero uno di tutti i tempi a livello mondiale e internazionale.

Avengers: Endgame: un successo mondiale al botteghino

Fino a martedì, a livello globale Endgame ha raggiunto i 2.272 miliardi di dollari. Avatar ne ha ottenuti 2,778 miliardi in tutto il mondo. Con Fox fusa in Disney, i sequel di Avatar di Cameron faranno parte della stessa famiglia. Il primo è previsto per il 17 dicembre 2021.

La tradizione di congratularsi col "nemico" (per scherzare, ovviamente) è iniziata nel 1977 quando Steven Spielberg si congratutò con l'amico George Lucas dopo che Star Wars superò Lo squalo al botteghino nazionale.

Proseguì anche quando Lucas - in seguito - fece i complimenti a Cameron che con Titanic superò Star Wars nel 1998. Nel 2015, Disney/Marvel e The Avengers hanno reso omaggio a Jurassic World della Universal e al suo incredibile weekend di apertura. Sempre in quell'anno, Universal ritornò in vetta quando Il Risveglio della Forza della Disney/Lucasfilm superarò i dinosauri.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Noovyis/status/1126487374475689984