'Avengers: Endgame', i registi spiegano perché Nebula non ha avvertito Occhio di Falco e Nat

I registi Russo spiegano perché la figlia di Thanos non ha allertato Occhio di Falco e Vedova Nera in 'Avengers: Endgame'.

La morte sacrificale di Vedova Nera in Avengers: Endgame è una delle scene più strazianti del film, ma i fan si sono sempre chiesti se poteva essere evitata. Dopotutto, Natasha Romanoff e Occhio di Falco non avevano idea che uno di loro dovesse morire per rivendicare la Gemma dell'Anima su Vormir, anche se è fortemente implicito in Avengers: Infinity War che Nebula aveva capito cosa fosse successo quando Thanos e Gamora sono andati lì e solo il Titano Pazzo è tornato. Perchè, dunque, la sorella di Gamora non ha allertato i due supereroi?

Avengers: Endgame, nel film Gamora non allerta Nat e Occhio di Falco: ecco perché

I fatti stanno veramente in questo modo o c'è qualcosa che non sappiamo? Il team creativo di Endgame ha finalmente confermato che non è così. Nebula non ha avvisato Nat e Clint perché non aveva compreso che la morte di Gamora era legata al recupero della Gemma dell'Infinito.

Ecco cosa rivela lo sceneggiatore Stephen McFeely nel commento audio del film:

Va notato, l'ho visto su internet, che Nebula non sa nulla dello scambio che è richiesto su Vormir. Nessun lo sa oltre a coloro che sono stati lì. lei sa solo che la sorella non è tornata.

Avengers 4: i Russo parlano di Nebula

I fratelli Russo, che hanno diretto il quarto capitolo della saga dei Vendicatori, hanno affermato quanto segue sulla sorella di Gamora:

Nebula sa che la sorella è andata su Vormir col padre e non ha fatto ritorno e lui è tornato con la Gemma. Nebula può solo ipotizzare cosa sia accaduto sul pianeta, ma non ha certezze.

Magari sospetta che Gamora abbia cercato di fermare il padre e lui l'abbia uccisa. Non ne abbiamo idea. Lui potrebbe averla semplicemente uccisa perché finalmente ha ottenuto ciò che vuole.

Alcuni si sono chiesti prima perché Nebula non ha detto nulla a Vedova Nera e Occhio di Falco se avesse anche leggermente sospettato che uno di loro potesse morire, ma i commenti dei cineasti chiariscono che non ne aveva idea.

Come dice Anthony Russo, presumeva che Thanos avesse ucciso lui stesso la figlia preferita per ottenere la gemma. Come la stessa Gamora, tuttavia, Nebula non si rendeva conto di quanto il cattivo amasse Gamora e non l'avrebbe uccisa se ci fosse stato un altro modo per ottenere la Gemma. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/karengillan/status/1156224299424014343?s=20