Kevin Feige: i Marvel Studios hanno 5 anni di film in programmazione dopo 'Avengers: Endgame'

Ecco tutte le novità che hanno in serbo i Marvel Studios per i prossimi cinque anni di programmazione, relativi alla Fase 4 dell'MCU.

Avrete sicuramente ipotizzato che gli X-Men si faranno strada nell'MCU nel corso dei prossimi anni, alla luce della conclusione dell'accordo Disney-Fox, ma tale avanzata è ancora molto lontana, secondo il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige. L'uomo ha rivelato che i personaggi degli X-Men non imboccheranno il cammino verso l'universo cinematografico condiviso popolato dagli eroi più incredibili della Marvel per un "molto tempo".

Avengers: Endgame, dopo il film 5 anni di programmazione

Kevin Feige ha parlato del futuro dell'MCU a IO9 durante un recente evento su Avengers: Endgame. Ha rivelato che lo studio ha un piano a lungo termine dopo il quarto capitolo dei Vendicatori che inizierà nel 2020.

Tutto sta appena cominciando e il piano quinquennale su cui stavamo lavorando, su cui stavamo lavorando prima che venisse impostato tutto ciò.

ha detto Feige a proposito degli X-Men che sono finalmente entrati a far parte del mondo Marvel dopo l'accordo. "Quindi in realtà è molto di più, per noi, meno sulle specifiche di quando e dove [gli X-Men appariranno] in questo momento e più semplicemente sul fattore comfort e quanto è bello che siano a casa. Ma ci vorrà molto tempo". 

Infinity Saga: gli X-Men saranno inclusi nella Fase 4?

io9 riporta inoltre che, al momento della chiusura dell'accordo Disney/Fox, i Marvel Studios avevano completato quasi tutto il loro piano relativo alla "Fase 4", il che significa che i personaggi acquisiti dopo la fusione non sono stati inclusi.

Tuttavia, oltre a ottenere i diritti di diverse centinaia di personaggi degli X-Men, la Marvel si è anche accaparrata i diritti televisivi e cinematografici dei Fantastici Quattro, oltre ai loro cattivi di sempre (pensate al Dott. Destino e Galactus).

Feige non ha voluto parlare delle imminenti mosse dello studio in modo troppo approfondito, ma il prossimo quinquennio sembra destinato a dare il via a stand-alone come quello su Vedova Nera, The Eternals, e altri ancora.

Ha parlato in termini abbastanza generali che potrebbero prestarsi alla speculazione, ma ha riferito che i piani futuri non sono necessariamente paragonabili a quelli che sono già stati stabiliti.

Ecco cosa ha riferito in merito:

La programmazione che abbiamo ideato per i prossimi cinque anni non è da paragonare con nessun altra cosa che abbiamo fatto in precedenza. Sono due cose molto diverse e spero anche che si percepiscano in modo differente.

Naturalmente in entrambi c'è una mentalità simile, che è ‘Come possiamo continuare a raccontare storie con alcuni personaggi – dei quali abbiamo già un sacco di piani e idee in cantiere – che il pubblico già conosce e ama in un modo unico, in modo diverso e sorprendente?

E poi ‘Come possiamo introdurre nuovi personaggi, poco noti ai fan, che possano interessare tutti’. È tutto molto entusiasmante.

In attesa di sapere qualcosa in più sulle novità che riguarderanno l'MCU, attendiamo con ansia Avengers: Endgame che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 24 aprile 2019.