'Avengers: Endgame' in origine aveva un titolo molto diverso (relativo a Thanos)

I registi Russo hanno rivelato quale sarebbe dovuto essere il titolo originale del quarto capitolo dei Vendicatori.

In queste ultime settimane, si è scoperto che il titolo originale di Avengers: Endgame non è stato sempre questo. In un'intervista piuttosto illuminante con i registi, i fratelli Russo, è stato rivelato che - in realtà - Endgame è il titolo elaborato solo all'ultimo. "Beh è stato Infinity Gauntlet per molto tempo", ha detto Joe Russo in un'intervista al podcast di MTV, Happy Sad Confused.

Avengers 4: il titolo non doveva essere 'Endgame'

Il titolo originale del quarto capitolo dei Vendicatori non doveva essere Endgame, bensì Infinity Gauntlet. Se ci pensate, tale titolo sarebbe stato un grosso spoiler che la Marvel, di certo, non poteva permettersi, visto che avrebbe anticipato - in gran parte - il punto focale della storia del sequel di Infinity War.

Tuttavia, è appropriato indipendentemente dal fatto che l'intero film abbia a che fare con le conseguenze dello schiocco di Thanos che abbiamo visto in Infinity War e che gli Avengers avrebbero potuto annullare, solo affidandosi a un altro Guanto dell'Infinito.

In effetti, Avengers: Endgame si è rivelato essere un titolo piuttosto vago, ma il fatto che - in origine - si chiamasse Avengers: Infinity Gauntlet potrebbe spiegare perché il titolo non è stato rivelato, sin da subito, poiché è stato concepito come potenziale spoiler. 

Tecnicamente, Zoe Saldana in realtà ha rivelato il titolo originale della pellicola nel 2017, ma James Gunn si è affrettato a dichiarare che, in realtà, non era la denominazione scelta. 

Avengers: Endgame, un film diviso in due (ma solo per scherzo)

È interessante notare che i fratelli Russo hanno anche giocato con l'idea di dividere Endgame in due film, in stile Signore degli Anelli, ma hanno deciso di non farlo perché l'hype intorno al quarto capitolo della saga dei Vendicatori era troppo grande.

"Abbiamo sempre scherzato [sul dividereil film in due] tutto il tempo", ha detto Joe Russo. "Perché Alan Horn alla Disney aveva supervisionato il Signore degli Anelli e scherzava su questo. Ad esempio, un film di tre ore, basta tagliarlo a metà. Non so se avrebbe raggiunto questo tipo di successo se lo avessimo diviso".