'Avengers: Endgame' è davvero l'ultimo film Marvel dei fratelli Russo?

I fratelli Russo si prendono una pausa dal Marvel Cinematic Universe, dedicandosi ad altri progetti nei quali, però, sono coinvolti diversi Vendicatori...

Avengers: Endgame segnerà la fine della collaborazione tra i fratelli Russo Brothers e il Marvel Cinematic Universe. Almeno per ora. Joe e Anthony Russo si prenderanno una meritata pausa dal genere dei supereroi per un po' e non hanno altri piani per lavorare con i Marvel Studios in questo momento, anche se ciò potrebbe cambiare in futuro. La coppia di registi ha dedicato un'enorme fetta della loro vita negli ultimi cinque anni del franchise, a cominciare da Captain America: The Winter Soldier.

Avengers: Endgame, ultimo film dei fratelli Russo con Marvel?

Quando ai fratelli Russo è stato chiesto se ritornernanno per dirigere qualche altro film per l'MCU dopo Avengers: Endgame, Anthony Russo e Joe Russo hanno affermato che sia arrivato il tempo di prendersi una pausa.

Gli ultimi due anni sono stati un periodo molto impegnativo per i registi con Infinity War e Endgame, spesso con sovrapposizioni di produzioni e sessioni di editing. Anthony Russo ha detto questo sul futuro dell'MCU:

È il nostro Endgame, almeno per ora. Per ora non abbiamo in programma di fare altri film Marvel. Naturalmente potrebbe comunque uscir qualcosa fuori in futuro, a un certo punto. Abbiamo un rapporto di lavoro grandioso coi Marvel Studios e una grande passione per ciò che fanno

Nonostante ciò, i fratelli Russo potrebbero essere nuovamente ingaggiati per dirigere qualche altro film che comporrà la fase 4 dell'MCU.

Fratelli Russo, i progetti futuri

Anche se i Russo Brothers hanno preso una pausa dal Marvel Cinematic Universe, non hanno finito di lavorare con alcuni degli attori coinvolti in quei film.

Di recente, è stato pubblicato il trailer di 21 Bridges in cui vediamo Chadwick Boseman, star di Black Panther e i Russo sono produttori del progetto. Per quanto riguarda la regia, i fratelli inizieranno la produzione quest'estate di un altro film con un volto altrettanto familiare:

Cambiamo la rotta e dirigiamo un film molto più contenuto quest'estate con Tom Holland, chiamato Cherry, che è liberamente basato su una storia vera di un veterano della guerra in Iraq, che soffre di PTSD...ha una dipendenza da eroina e finisce per rapinare le banche per sostenere questa dipendenza. 

Cherry cambierà sicuramente il ritmo per i fratelli Russo e vedrà Tom Holland sfoggiare un nuovo lato delle sue abilità recitative. Dato che il film è basato su un libro, i registi non dovranno preoccuparsi che l'attore faccia spoiler durante la promozione.