Gli incassi di Avengers: Infinity War dicono che è il cinecomic più redditizio di sempre

A meno di un mese di distanza dalla sua uscita nelle sale cinematografiche mondiali, Avengers: Infinity war continua a far parlare di se grazie ad un nuovo traguardo raggiunto al botteghino

I Vendicatori hanno incassato più di tutti gli altri colleghi supereroi, Avengers: Infinity war raggiunge un primato cinematografico, quello di essere il cinecomic più redditizio di sempre. Il film si posiziona ad oggi come il quinto risultato nella classifica degli incassi più alti a livello globale. Il film si posiziona dopo Avatar (2 miliardi e 788 milioni) e Titanic (2.187 miliardi) di Jamwes Cameron, Star Wars: il risveglio della forza (2 miliardi e 68 milioni) e Jurassic world (1.671 miliardi). Attualmente infatti, oltre ad essere il secondo film più veloce a raggiungere, in Nord America, l'incasso di 500 milioni di dollari – il primato su questo dato è di Star Wars: il risveglio della forza – Avengers: infinity war ha incassato al box office 1.606 milioni di dollari, superando il precedente record di Marvel’s The Avengers.

Avengers: Infinity war combatterà al botteghino con Deadpool 2

Marvel vs Marvel: da domani, 15 maggio, inizia una nuova lotta però con l'uscita di Deadpool 2, un debutto le cui stime parlano di 150 milioni di dollari d'incasso nel suo giorno di esordio. Il Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds metterà qualche bastone fra le ruote ai colleghi, diventando unico titolo in sala che potrebbe arrestare la scalata al botteghino dei Vendicatori. Il grande successo del film Marvel è dovuto anche ai buoni risultati che il film con Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo ha ottenuto in Cina, dove è uscito l'11 maggio (Avengers – Infinity War in Italia e in molte altre parti del mondo è uscito il 25 aprile).

Avengers: Infinity war, gli incassi in Cina sono ottimi

In attesa che la pellicola esca anche in altri paesi, le ultime stime dicono che è probabile che Avengers: Infinity War raggiunga il fatidico traguardo dei 2 miliardi di dollari. Un risultato che sarebbe davvero eccezionale (considerando che già il primo capitolo The Avengers aveva incassato 1.519 miliardi di dollari). Il debutto del film nelle sale cinesi ha fatto la differenza, portando nelle casse della Marvel più di 200 milioni di dollari. Un risultato incredibile perchè Avengers: Infinity war è il nono miglior debutto di sempre in Cina per un film straniero. Prima di questo film c'erano altri film Marvel come: Avengers, Captain America: Civil War e Iron Man 3. A differenza della cina in Italia le cifre non sono così diverse: lo scorso weekend i Vendicatori contro Tanos hanno incassato 1.144.000 euro per un totale di 17.320.000. Vedremo nelle prossime settimane dove arriverà questo film MCUl che ha entusiasmato l'intero globo.

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/AvengersInfinityWarSaga

Fonte foto interna: www.facebook.com/TheAvengersIT