Avengers: Infinity War, che sorpresa: il film sarà unico

Non più due parti, come annunciato, ma un un unico lungo cortometraggio

C'è un'importante novità per tutti i fan di Iron Man, Captain America e gli altri supereroi della Marvel: la Disney ha annunciato che il film Avengers: Infinity War non sarà diviso in due parti, come precedentemente annunciato, ma sarà un unico lungometraggio.

Niente paura però, questo non vuol dire che non ci sarà un quarto film del crossover Marvel, il 3 maggio del 2019 è infatti prevista l'uscita nelle sale di un nuovo film con protagonisti gli Avengers. Bisogna però ancora pazientare prima di sapere quale sarà il titolo della quarta pellicola.

La notizia diffusa della Disney rende ufficiale ciò che i fratelli Russo (che hanno firmato anche la regia di Captain America: The Winter Soldier, Ant-Man e Captain America: Civil Wal) avevano anticipato qualche settimana fa, annunciando quindi un cambio di programma rispetto a quanto era stata comunicato il 24 ottobre del 2014 quando, appunto, era stato comunicato che Avengers: Infinity War sarebbe stato diviso in due parti.

Oltre ad annunciare che Avenger: Infinity War sarà un unico film, la Disney ha anche annunciato la data di uscita nelle sale cinematografiche della pellicola: il 4 maggio 2018, un anno prima del quarto capitolo. Entrambi i film saranno ovviamente diretti dalla coppia Anthony e Joe Russo. Le riprese di Avengers: Infinity War inizieranno nei prossimi mesi, entro la fine del 2016. Se la regia sarà dei fratelli Russo, la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Marcus e Stephen McFeely.

La trama del nuovo film con protagonisti gli Avengers sarà incentrato sulle Gemme dell'Infinito, le potentissime pietre (che conoscono bene i lettori dei fumetti della Marvel) la cui pericolosità deriva dal fatto che, se riunite in unico artefatto, il Guanto dell'Infinito, donano a chiunque lo brandisca l'onnipotenza e l'onniscenza.