Avengers: Infinity War, che età avrà Groot?

Il regista James Gunn rivela l'età di Groot e le modalità che sono alla base dello sviluppo del piccolo esserino alberiforme, amante della musica.

Che età avrà Groot in Avengers: Infinity War? Questa è la domanda che a molti fan è sorta e a cui il regista James Gunn ha dato una risposta. La scena post-credits di Guardiani della Galassia, Groot è stato mostrato ella sua versione da adolescente e non teenager. Ecco le motivazioni che soggiacciono a questa scelta, spiegate direttamente da Gunn.

Avengers: Infinity War, trama: l'età di Groot

L'età di Groot rappresenta una delle curiosità più grandi dei fan del franchise e James Gunn lo sa bene:

Le persone mi chiedono spesso quanto velocemente crescerà Groot, perché nel trailer di Infinity War è un adolescente, e non teenager come hanno scritto molti.

In merito alla velocità di crescita di Groot, il cineasta afferma quanto segue:

Per quanto riguarda la velocità di crescita di Groot, posso dirvi questo: Baby appare due mesi dopo l'Infant Groot che abbiamo visto alla fine del primo Guardiani della Galassia. Come i cani, che crescono a una velocità diversa rispetto agli umani, e trascorrono una percentuale diversa di vita nella fase dell'adolescenza, Groot e gli umani crescono a velocità diverse. Perciò due mesi possono sembrare due anni, ma non è corretto assumere che ogni mese sia un anno per Groot.

Avengers: Infinity War, il cast

Il film è uno dei più attesi dell'universo cinematico della Marvel. Nel cast, vedremo la presenza di Chris Pratt, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Zoe Saldana, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Chris Evans, Dave Bautista, Cobie Smulders, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Vin Diesel, Sebastian Stan, Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Bradley Cooper, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Jeremy Renner, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Benicio Del Toro, Sean Gunn, Benedict Wong, Anthony Mackie, Terry Notary. Una schiera di attori di tutto rispetto che vedremo sul grande schermo negli USA il 4 maggio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BabyGrootMemes/