Avengers: Infinity War, svelato il periodo in cui è stato creato il Guanto dell'Infinito

In un'intervista a Collider, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely di Infinity War indicano il periodo in cui è stato realizzato il Guanto dell'Infinito.

Per i fan meno esperti è stato un po' difficile seguire la cronologia del Marvel Cinematic Universe e con Avengers: Infinity War ora in programmazione nelle sale, viene alla luce un'altra domanda sulla linea temporale dell'universo condiviso: quando è stato realizzato il Guanto dell'Infinito indossato da Thanos nel film? Un quesito sicuramente legittimo al quale hanno cercato di dare una risposta esaustiva. 

Avengers: Infinity War, ecco quando è stato creato il Guanto dell'Infinito

In un'intervista con Collider, agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely è stato chiesto della timeline di Thanos che ha ottenuto il Guanto dell'Infinito e quando è stato realizzato il dispositivo. Ecco cosa ha rivelato Markus:

Penso che fosse collegato a Eitri. Penso che sia chiaramente lui quello che ha forgiato il Guanto e Thanos lo ha ricevuto in quel momento. Era da un po’ che nessuno degli Asgardiani interagiva con Eitri e il suo popolo. 

In Avengers: Infinity War, è stato rivelato che Eitri, re dei nani, interpretato da Peter Dinklage, ha modellato il Guanto dell'Infinito per Thanos nella speranza di risparmiare le vite dei nani che vivevano su Nidavellir. Invece, Thanos massacrò tutti i nani e trasformò le mani di Eitri in pietra dopo che il Guanto dell'Infinito fu completato. Secondo la risposta di Markus, questi eventi sono accaduti a un certo punto tra la fine di Thor: The Dark World - quando Loki ha iniziato a fingere di essere Odino - e la scena dei mid-credits in  Avengers: Age of Ultron

Avengers: Infinity War film, i problemi con la time line 

Rifacendoci alle parole degli sceneggiatori, dunque, possiamo arrivare a dedurre che Loki che impersona Odino dopo gli eventi del Thor: The Dark World nel 2013 abbia guardato dall'altra parte mentre Thanos ha ottenuto il guanto. I due hanno, infatti, dichiarato: 

Penso che il Guanto sia stato creato quando Loki stava fingendo di essere Odino. Presumibilmente, Eitri gestiva un’attività relativamente regolare e la gente andava là e diceva qualcosa. Quindi, non è passato così tanto tempo.

Certo, questa è solo una spiegazione plausibile che, però, sottolinea, ulteriormente, che non esiste una cronologia chiara quando i svolge la scena dei mid-credits di Age of Ultron

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/