Gli Avengers difendono il giovane Keaton Jones, vittima di bullismo

Molti i volti del mondo dello spettacolo che hanno dato massima solidarietà a Keaton Jones, ragazzo bullizzato dai compagni di scuola. Il suo video ha fatto milioni di visualizzazioni.

Il bullismo è una delle piaghe dei nostri giorni: lo sa bene Keaton Jones, giovane del Tennessee, il quale è stato vittima dei suoi compagni che lo prendevano in giro e lo maltrattavano. Perché lo fate? Questa è la domanda che si è posto il giovane e che ha scosso anche il mondo degli Avengers che si schierano contro il bullismo, invitando Keaton alla première del film. Ogni attore ha espresso il proprio appoggio a Jones, inviandogli messaggi di solidarietà. 

Keaton Jones e la sua battaglia contro il bullismo

Keaton Jones ha pubblicato, sui social, un video in cui domandava ai suoi aguzzini perché gli facessero così tanto male:

Solo per curiosità, perché fanno i prepotenti?Qual è il punto? Perché provate gioia nel prendervela con persone innocenti ed essere cattivi con loro? Non va bene, questo non va bene! Le persone che sono diverse non hanno bisogno di essere criticate!

Le star di Avengers hanno risposto a questo video, dando un messaggio di speranza e di forza al ragazzino. 

Avengers contro il bullismo, i messaggi di Chris Evans e Mark Ruffalo

Il video è stato visualizzato, migliaia di volte, in un giro di pochissimo tempo ed è giunto anche agli attori di Avengers. Chris Evans e Mark Ruffalo hanno condannato gli atti di bullisimo e il primo ha invitato il ragazzo alla première di Infinity War. Ecco il post di Captain America:

Ecco la traduzione: "Sii forte, Keaton. Non lasciarti abbattere. Ti prometto che andrà meglio. Mentre quei teppisti decidono chi vogliono diventare nella loro vita, tu e tua madre potreste venire alla prèmiere degli Avengers l'anno prossimo?". Qui, invece, quello di Mark Ruffalo che interpreta Hulk:

Ecco la traduzione: "Piccolo, sono stato vittima di bullismo anche io da ragazzino. Tu sei il mio supereroe preferito. Troverai sempre un compagno in Hulk". Grande solidarietà è stata espressa anche da altri esponenti del mondo dello spettacolo, tra i quali c’è anche Millie Bobbie Brown, la giovanissima attrice che interpreta Undi nella serie Netflix, Stranger Things