Un utente di Reddit ha elaborato una teoria per la quale Doctor Strange avrebbe vissuto un loop temprale di 5.000 anni per visualizzare i futuri alternativi.
Doctor Strange potrebbe aver speso oltre 5.000 anni a scrutare nel tempo per annullare le morti verificatesi in Infinity War. Non importa quanto straziante la vittoria su Thanos sarà in Avengers: Endgame, una cosa è certa: Doctor Strange è l'architetto di questa vittoria. Non parliamo solo degli eventi di Infinity War che dovevano accadere in un certo modo, affinché i Vendicatori possano sconfiggere, effettivamente, il Titano Pazzo nel prossimo film, ma di altri eventi di tutti gli altri film della Marvel, che potrebbero essere stati organizzati, in un certo modo, dallo Stregone Supremo.
Avengers: Infinity War, Doctor Strange in un loop temporale di 5 mila anni
Con un tono un po' apologetico, Doctor Strange ha dichiarato a Iron Man - alla fine di Infinity War - che questo era l'unico modo per battere Thanos. Strange ha visto così tanti risultati diversi che sapeva che, l'unico modo per vincere, avrebbe richiesto un sacrificio. Ma battere Thanos è possibile.
Abbiamo parlato spesso dell'importanza del viaggio nel tempo per Endgame e del piano generale di Doctor Strange, in quanto diverse teorie dei fan hanno cercato di indovinare come avrebbero vinto i Vendicatori. Ma ora abbiamo una teoria incredibilmente interessante che non guarda a quello che ha fatto Strange mentre scrutava nel tempo. Ci dà, invece, un'approssimazione del tempo che ha effettivamente speso guardando tutti quei potenziali futuri.
L'utente di Reddit, CleverD3vil, ha stimato che Doctor Strange aveva bisogno di oltre 5.000 anni per esaminare ciò che era necessario per vincere la battaglia contro Thanos. Sembra un'enorme quantità di tempo, ma non dimentichiamo che Strange scrutava ben 14.000605 futuri alternativi.
Doctor Strange: la visione dei futuri possibili per l'utente Reddit
La teoria afferma che Doctor Strange avrebbe potuto affinare ulteriormente le sue capacità mentre analizzava eventi di vari periodi. Pare sia sbagliato pensare che Star-Lord sia colpevole di aver lasciato a Thanos di prevalere, questo perché tutto è successo sotto lo sguardo attento di Strange.
Lo Stregone Supremo ha permesso a Star-Lord di interferire con il piano, perché sapeva che dare a Thanos le Gemme dell'Infinito e fargli credere che avrebbe vinto, sarebbe stato l'unico modo per batterlo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/profile.php?id=1431922393696658