Joe Russo spera che Thanos diventi il nuovo Darth Vader

Thanos sarà il nuovo Dart Vader per la nuova generazione di ragazzi? È quello che spera Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War.

Per molti di noi, Darth Vader era, o è ancora, il più grande cattivo del cinema della nostra infanzia. Si potrebbe certamente sostenere che ci sono cattivi ancora più perfidi, ma ve ne sono pochi che si avvicinano al Signore Oscuro dei Sith. In un'intervista ad Empire Magazine, il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha rivelato di avere una grande speranza legata al fatto che Thanos ( interpretato da Josh Brolin) possa diventare il nuovo Darth Vader per la nuova generazione.

Avengers: Infinity War, Thanos è il nuovo Darth Vader?

Joe Russo spera, dunque, che Thanos - lo spietato Titano Pazzo che vedremo in azione in Infinity War - possa diventare, a tutti gli effetti, il nuovo Dart Wader per la nuova generazione. Dopo aver fatto frivole apparizioni in pochi film Marvel, sarà immensamente gratificante per il Mad Titan finalmente farsi conoscere e dimostrare la vera portata del suo potere. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha in precedenza dichiarato che Thanos dimostrerà il motivo per cui è il cattivo più grande già a partire dai primi minuti del terzo e attesissimo capitolo della saga sui Vendicatori, dicendo: "Lo stuzzichiamo da anni [...] Entro i primi cinque minuti di Infinity War, la gente capirà perché Thanos è il più grande cattivo della storia dell'universo cinematografico Marvel". Quindi Thanos is the new Darth Vader? Ecco la risposta del regista:

Darth Vader è stato il più importante e celebre villain della mia infanzia, e noi speriamo di aver creato un Darth Vader per una nuova generazione. Ci auguriamo che porti con sé quella complessità di cui vi abbiamo accennato qualche tempo fa, e che scateni la paura nel cuore degli spettatori. Allo stesso tempo, però, speriamo che il pubblico intraprenda un viaggio, un’avventura insieme a lui. Sinceramente Infinity War è il suo film, un film di Thanos. 

Avengers: Infinity War, la trama: Thanos sarà una minaccia incredibile!

Joe Russo ha aggiunto che la messa a punto degli effetti visivi utilizzati per portare Thanos in vita è stata una priorità elevata; "È molto importante per noi che Thanos abbia un livello di fotorealismo che lo renda reale al pubblico". Come sottolineato, in precedenza, da Kevin Feige, Thanos mostrerà quanto sia malvagio in Avengers: Infinity War: basti pensare al fatto che farà esplodere una luna per, poi, lanciarla contro i Vendicatori (come si vede nel trailer del D23), ma Joe Russo dice che quell'impressionante momento è solo "una delle tante cose che Thanos farà in questo film: è una minaccia incredibile!". Non ci resta che attendere l'arrivo della pellicola al cinema, prevista per il  maggio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieweb/status/955866481572569088