Avengers: Infinity War nel film c'è una sorpresa, ecco di cosa si tratta

In rete è circolato un nuovo spoiler su Avengers: Infinity War, nel quale c'è una sorpresa per i fan della famosa saga. Scopriamo di cosa si tratta, ma atten

Il Mjolnir in mille pezzi, questa la sconvolgente scena che ci mostra il nuovo trailer di Thor: Ragnarok. La nuova pellicola dell'universo Marvel vede la battaglia finale tra Hela, interpretata da Cate Blanchett, e l'esercito di Asgard guidate proprio da Thor, che anche questa volta avrà il volto di Chris Hemsworth.

Avengers: Infinity War, arriva lo spoiler

Il nuovo capitolo segue cronologicamente gli eventi visti in Avengers: Age of Ultron, tenendo conto però anche delle fratture interne al gruppo di supereroi mostrate in Captain America: Civil War. Nei primi frame diffusi in rete su Avengers: Infinity War, il biondo dio del tuono non avrà più il suo martello ma un'arma totalmente diversa. Alcune foto del set di Infinity Wars, diffuse proprio dai registi (i fratelli Russo), mostrano però proprio il ritorno del Mjolnir nelle mani di Thor.

Il martello di Thor

Un'ipotesi che circola in rete prevede proprio che durante il film il martello venga riparato dopo che la regina degli inferi l'aveva frantumato in Ragnarok. Il Mjolnir è un'arma formidabile nell'universo Marvel, proprio nel primo capitolo della saga di Thor, il dio biondo lo perdeva e - di conseguenza - restava senza poteri. Grazie al martello, Thor può richiamare i tuoni per sconfiggere i nemici, ma può anche volare usandolo come una specie di missile lanciato nell'aria a cui egli stesso si aggrappa. Il martello ha una natura metafisica, in quanto può essere sollevato soltanto dai puri di cuore. È il protagonista di una scena memorabile di Age of Ultron, poco prima che l'intelligenza artificiale creata da Stark prenda coscienza, infatti, gli eroi si ritrovano insieme per una sfida: sollevare il Mjolnir. Nessuno di loro ci riesce, nemmeno Hulk, soltanto Captain America riesce un po' a smuoverlo. Verso la fine del film, però, la creatura metafisica Visione - nata da un prototipo costruito proprio da Ultron con l'i.a. Di Jarvis riesce a impugnare il martello essendo priva di tentazioni terrene.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AvengersInfinityWarSaga/