Avengers, la guerra avrà mai fine? I fratelli Russo promettono ancora tanti film...

Il conflitto non avrà breve durata: Infinity War arriverà nelle sale dal 4 maggio 2018

Al cinema l'ultimo film sugli Avengers, Captain America: Civil War, ha avuto tanto successo: ma quanti capitoli ci saranno su questa guerra che ha scombussolato gli equilibri dei supereroi, ora in conflitto tra loro? L'ultima "guerra" si è conclusa senza vincitori né vinti: parola dei fratelli Russo, Anthony e Joe: "Abbiamo sempre pensato al film come all’inizio della guerra. Non è ancora finita». In bilico il futuro di Steve Rogers: "Alla fine di Civil War, Cap molla il suo scudo perché Tony gli dice che non è più meritevole di averlo, e forse è davvero così. La sua responsabilità verso se stesso è in disaccordo con la sua responsabilità nel confronto degli altri, e dovrà lottare per risolvere questa cosa. La sua strada futura riguarda lo scoprire chi sia Steve Rogers senza scudo".

Dunque un Captain America che non sarà tale, a quanto pare: o meglio, Steve potrebbe essere semplicemente se stesso, dopo quanto accaduto nell'ultima pellicola. Gli sviluppi arriveranno grazie al prossimo film sugli Avengers, ossia Infinity War. Inizialmente erano previsti non uno ma due film, ma poi i fratelli Russo hanno cambiato idea e tutto è stato compresso in una sola pellicola, in arrivo nel 2018. Il 4 maggio di quell'anno, infatti, i fan degli Avengers e più in generale dei fumetti Marvel che la filmografia recente sta portando sul grande schermo, potranno saperne di più sul conflitto, sul rapporto di Captain America con Iron Man (Robert Downey Jr) e sui nuovi schieramenti degli altri eroi. 

Nel frattempo la Marvel non si ferma: in produzione Captain Marvel (Brie Larson sarà la protagonista), in corso le riprese di Thor: Ragnarok e dal 26 ottobre nei cinema Doctor Strange, con protagonista Benedict Cumberbacht.