A chi ha venduto Tony Stark la Avengers Tower? Ecco il possibile acquirente

Dopo la messa in onda dei primi due episodi di 'Hawkeye', una domanda è sorta spontanea: a chi è stata venduta l'Avengers Tower?

I primi due episodi di Hawkeye hanno già messo sotto i riflettori alcuni Easter Eggs, una dei quali è stata la vendita dell'Avengers Tower. La domanda che si sono posti, sin da subito, i fan è la seguente: a chi Tony Stark potrebbe averla venduta? Molte le domande che ruotano intorno alla quinta produzione Marvel per il piccolo schermo che incarna perfettamente lo spirito festivo tra un combattimento e l'altro. 

Avengers Tower: a chi è stata venduta?

È stato menzionato molto brevemente in Spider-Man: Homecoming che Tony Stark ha venduto l'Avengers Tower. Happy Hogan è stato colui che ha rivelato che Tony aveva venduto la torre per ragioni sconosciute. Si pensa che la torre sia stata venduta dopo gli eventi di Captain America: Civil War. La domanda che sorge spontanea è: a chi l'ha venduta?

I fan stanno attualmente ipotizzando a chi Tony potrebbe aver venduto la torre, anche se nessun acquirente è stato ancora confermato ufficialmente. Tuttavia, abbiamo alcuni indizi su chi potrebbe essere, prendendo in considerazione il futuro del MCU. Un possibile compratore potrebbero essere i Fantastici 4. Dato che il quartetto ha già il quartier generale nelle vicinanze del Baxter Building, forse questo è il modo in cui la Marvel potrebbe inserirli nella narrazione.

Un'altra opzione prevede che Norman Osborn abbia acquistato l'edificio. Sappiamo dai film di Spider-Man di Sam Raimi che la torre Oscorp era in uso, ma non solo: Norman prende anche il comando della Stark Tower nei fumetti. Si è pensato anche a Moon Knight. Marc Spector è sempre stato conosciuto come il Batman della Marvel, abbastanza ricco da comprare una torre di quella statura da Tony Stark.

Cosa è successo alla torre nei fumetti?

La Stark Tower aveva un certo numero di occupanti all'interno dei fumetti ed è stata anche ricostruita più volte. Fungendo da base per Stark e per gli Avengers, la Stark Tower è stata persino nelle mani di Norman Osborn a un certo punto, dopo aver assunto il controllo dello S.H.I.E.L.D. La torre - alla fine - cadde durante una battaglia con Hulk Rosso, ma fu successivamente ricostruita e dominata dalla Stazione Golgotha ​​dello S.H.I.E.L.D.

In Secret Wars, la torre fu distrutta dai Children of Tomorrow e, a un certo punto, le difficoltà finanziarie di Tony lo costrinsero a vendere la torre alla società cinese Qeng Enterprises.