AvengersCon, un evento dedicato ai fan del MCU? Le parole di Kevin Feige

Durante la conferenza stampa di 'Ms. Marvel', Kevin Feige ha parlato della possibilità di realizzare un evento dedicato al franchise.

Certo, c'è il Comic-Con e il D23 Expo di Disney, ma quanto sarà bello avere un AvengersCon specifico per il Marvel Cinematic Universe? Potrebbe non essere lontana dalla realtà questa idea, poiché Kevin Feige - durante la conferenza stampa di Ms. Marvel - ha parlato del fatto che ciò potrebbe accadere.

AvengersCon debutterà con Ms Marvel?

Ms. Marvel segna il debutto di Kamala Khan, grande sostenitrice di Captain Marvel che ha partecipato a un AvengersCon dove ha ottenuto il suo costume da Capitan Marvel. Ciò ha dato origine all'idea di avere un evento nella vita reale in cui i fan dell'MCU potessero riunirsi e ascoltare le ultime notizie e gli aggiornamenti sul franchise e su Vendicatori.

Come riportato da ComicBook.com, durante la conferenza stampa per la premiere di Ms. Marvel, a Kevin Feige è stato chiesto se l'AvengersCon sarebbe stato possibile nella vita reale, ha detto: "Ne stavamo parlando sul set". Feige ha condiviso cosa li ha spinti a pensare alla possibilità che un AvengersCon possa diventare un evento reale: "La troupe di quel film continuava a intrufolarsi per vedere, penso che potrebbe essere divertente da fare". Insomma: potrebbe essere realizzato un evento simile alla Star Wars Celebration per Star Wars o DC FanDome per DC.

Di che parlerà Ms. Marvel?

Ms. Marvel segue Kamala Khan, 16 anni, una musulmana pachistana-americana che sta lottando per trovare il suo posto a scuola e nella vita. Sogna di essere una supereroina come il suo idolo, Captain Marvel: ciò si avvera quando trova delle bande nella loro soffitta che, quando indossate, le davano poteri inimmaginabili.

Iman Vellani interpreterà Ms. Marvel/Kamala Khan e sarà affiancata da Aramis Knight, Saagar Shaikh, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Rish Shah, Zenobia Shroff, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer, Nimra Bucha e Laura Marsden. Secondo quanto riferito, a loro si è aggiunto anche Farhan Akhtar.