Durante la conferenza stampa di 'Ms. Marvel', Kevin Feige ha parlato della possibilità di realizzare un evento dedicato al franchise.
Certo, c'è il Comic-Con e il D23 Expo di Disney, ma quanto sarà bello avere un AvengersCon specifico per il Marvel Cinematic Universe? Potrebbe non essere lontana dalla realtà questa idea, poiché Kevin Feige - durante la conferenza stampa di Ms. Marvel - ha parlato del fatto che ciò potrebbe accadere.
AvengersCon debutterà con Ms Marvel?
Ms. Marvel segna il debutto di Kamala Khan, grande sostenitrice di Captain Marvel che ha partecipato a un AvengersCon dove ha ottenuto il suo costume da Capitan Marvel. Ciò ha dato origine all'idea di avere un evento nella vita reale in cui i fan dell'MCU potessero riunirsi e ascoltare le ultime notizie e gli aggiornamenti sul franchise e su Vendicatori.
Come riportato da ComicBook.com, durante la conferenza stampa per la premiere di Ms. Marvel, a Kevin Feige è stato chiesto se l'AvengersCon sarebbe stato possibile nella vita reale, ha detto: "Ne stavamo parlando sul set". Feige ha condiviso cosa li ha spinti a pensare alla possibilità che un AvengersCon possa diventare un evento reale: "La troupe di quel film continuava a intrufolarsi per vedere, penso che potrebbe essere divertente da fare". Insomma: potrebbe essere realizzato un evento simile alla Star Wars Celebration per Star Wars o DC FanDome per DC.
Di che parlerà Ms. Marvel?
Ms. Marvel segue Kamala Khan, 16 anni, una musulmana pachistana-americana che sta lottando per trovare il suo posto a scuola e nella vita. Sogna di essere una supereroina come il suo idolo, Captain Marvel: ciò si avvera quando trova delle bande nella loro soffitta che, quando indossate, le davano poteri inimmaginabili.
Iman Vellani interpreterà Ms. Marvel/Kamala Khan e sarà affiancata da Aramis Knight, Saagar Shaikh, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Rish Shah, Zenobia Shroff, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer, Nimra Bucha e Laura Marsden. Secondo quanto riferito, a loro si è aggiunto anche Farhan Akhtar.