'Awake', qualche curiosità sul film con Gina Rodriguez

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Awake', film diretto da Mark Raso, con Gina Rodriguez e Ariana Greenblatt.

Si intitola Awake ed è un film di fantascienza, distribuito su Netflix a partire dal 9 giugno 2021, diretto da Mark Raso e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Awake: il cast

Nel cast del film Awake, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gina Rodriguez, Ariana Greenblatt, Frances Fisher, Shamier Anderson, Finn Jones, Gil Bellows, Barry Pepper, Jennifer Jason Leigh, Sebastian Pigott

Awake: la trama

Il mondo è colpito da una catastrofe immane che ha privato il pianeta dell'elettricità. Per questo motivo, tutti i dispositivi elettronici sono completamente fuori uso.

Questo evento di grosse proporzioni, inoltre, ha portato un disturbo in tutta la popolazione mondiale: quello di non riuscire a dormire. Jill, un'ex soldato dal passato alquanto turbolento, pensa che la soluzione per risolvere il problema sia sua figlia. Dovrà, però, fare di tutto per portarla a destinazione, affinché il mondo venga salvato. 

Awake: qualche curiosità sul film

Il film Awake è entrato a far parte del catalogo Netflix a partire dal 9 giugno 2021. Abbiamo conosciuto la protagonista, Gina Rodriguez, nella serie Jane the Virgin, in cui ha interpretato una ragazza che scopriva di essere incinta, pur non essendo stata in intimità con alcun uomo. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta dallo stesso regista Mark Raso, a quattro mani con il fratello Joseph.

Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il 33% della critica, basata 36 recensioni, è risultato positivo, con una valutazione media di 5.1/10. Dal sito web si legge quanto segue: "Un film disastroso e superficiale, Awake farà sì che il pubblico schiacci il pulsante snooze". Secondo Metacritic, che ha assegnato un punteggio medio ponderato di 35 su 100 basato su 13 critici, il film ha ricevuto "recensioni generalmente sfavorevoli".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixFilm/status/1403804308672593924?s=20