Babadook al cinema dal 15 luglio. Ecco il trailer

Jennifer Kent con Babadook riporterà sul grande schermo l'uomo nero

Scritto e diretto dall’australiana Jennifer Kent, Babadook arriva nelle sale italiane. L’appuntamento è per il 15 luglio e online è stato diffuso il primo trailer italiano del film.

E' tra i titoli horror più riusciti degli ultimi anni. Parte dalla leggenda dell’Uomo Nero per costruire una storia ricca di tensione, che ruota intorno al personaggio di un inquietante libro per bambini, il Babadook

Il mito dell'uomo nero sta per tornare, sul grande schermo, con tutta la sua forza spaventosa.

Ecco la sinossi ufficiale:

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

Siete pronti a tremare? Ecco il trailer: