“Babbo Natale non viene da Nord” il nuovo film di Maurizio Casagrande con Annalisa Scarrone

Nel nuovo film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da Nord” c'è anche Annalisa Scarrone

Natale si avvicina e come ogni anno si rinnova anche la tradizione dei cinepanettoni sul maxi schermo. L’ultimo in ordine cronologico è la nuova pellicola diretta e interpretata da Maurizio Casagrande che si intitola “Babbo Natale non viene da Nord”.

Il film è in distribuzione nelle sale cinematografiche italiane dallo scorso 26 Novembre ed è ambientato a Salerno nella splendida cornice natalizia delle “luci d’artista”.

Babbo Natale non viene da Nord” è una commedia divertente e spensierata adatta a tutta la famiglia e che racconta la storia di Marcello, un uomo di 50 anni divorziato e senza un lavoro stabile. Marcello infatti riesce a sopravvivere esibendosi come prestigiatore ma purtroppo anche da questo settore l’uomo verrà allontanato e si troverà allora in grandi difficoltà economiche e sarà costretto ad accettare l’incarico di trasvestirsi da Babbo Natale e consegnare dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno. Intanto sua figlia India ha deciso di trascorrere le vacanze con suo padre, che secondo lei e la sua psicologa è anche l’unico colpevole dei suoi pessimi rapporti con gli uomini. Purtroppo a seguito di un incidente Marcello perderà la memoria e adesso tutto si complicherà ancor di più, compreso il difficile rapporto con la figlia  India.

Proprio il personaggio di India nel nuovo film Maurizio CasagrandeBabbo Natale non viene da Nord” è interpretato dalla cantante Annalisa Scarrone. L’artista debutta così per la prima volta in veste di attrice e sul grande schermo. Nel cast  insieme ad Annalisa e a Maurizio Casagrande anche Maria Grazia Cucinotta egli attori Giampaolo Morelli, Angelo Orlando e Nino Frassica.