"Baciato dalla fortuna" con Vincenzo Salemme: gli attori del cast influenzati dalla trama, ecco perché

Baciato dalla fortuna è un film del 2011, diretto da Paolo Costella con Vincenzo Salemme e Asia Argento.

Va in onda su Rete 4 alle ore 21:30 del 23 settembre 2018, Baciato dalla fortuna, film diretto da Paolo Costella, con Vincenzo Salemme e Asia Argento. Il gioco è un passatempo per molte persone e, per alcuni, diventa una vera e propria ragione di vita: come accade, d'altronde, per il vigile urbano Gaetano che spera di risolvere la sua drammatica situazione economica, costellata di debiti, con una portentosa vincita al Lotto. Le cose, però, non vanno come previsto...

Baciato dalla fortuna, la trama

Il film racconta del vigile urbano Gaetano, un napoletano che, per lavoro, si è trasferito al Nord. L'uomo - nonostante abbia un buon impiego - è sommerso dai debiti. Pertanto, per dare una svolta alla sua impietosa situazione, gioca, di continuo, i suoi numeri preferiti al lotto, sperando che, un giorno o l'altro, possano essere estratti e fargli cambiare, finalmente, vita. 

L'uomo, però, non riesce a giocare i suoi numeri fortunati e scopre, nell'estrazione serale, che sono stati estratti tutti. Visto che per colpa di una sua amica - praticante psicologa - non è riuscito a recarsi al tabacchi per effettuare la puntata, si sente male e viene ricoverato. In realtà, c'è una persona che ha scommesso sui numeri vincenti...Chi sarà?

Baciato dalla fortuna, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Le riprese del film si sono svolte, in gran parte, nella città di Parma. Inoltre, una cosa molto particolare e curiosa legata al film, riguarda il fatto che la storia raccontata nella pellicola sembra che abbia influenzato - e non poco - gli attori che hanno composto il cast.  
Tra di loro si sarebbe sviluppata - seppur in maniera del tutto controllata - una febbre per il Superenalotto che, però, non ha condotto a nessun risultato concreto.  Tentar non nuoce, a meno che non si tratti di Gaetano il vigile, no?

Baciato dalla fortuna, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassmann, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi, Maurizio Casagrande.