'Bad Company. Protocollo Praga', qualche curiosità sul film con Anthony Hopkins

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bad Company. Protocollo Praga', film diretto da Joel Schumacher, con Anthony Hopkins e Chris Rock.

Si intitola Bad Company. Protocollo Praga ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 settembre 2002, diretto da Joel Schumacher e che verrà trasmesso venerdì 17 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bad Company. Protocollo Praga: il cast

Nel cast del film Bad Company. Protocollo Praga, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anthony Hopkins, Chris Rock, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais, Adoni Maropis, Peter Stormare, Lanette Ware, Kerry Washington, John Slattery, Brooke Smith, Matthew Marsh, Dragan Micanovic, Daniel Sunjata, Devone Lawson Jr., Wills Robbins.

Bad Company. Protocollo Praga: la trama

Quando un agente della CIA viene ucciso durante un acquisto di armi nucleari, il suo partner Oakes recluta suo fratello gemello, Jake Hayes. Jake non aveva idea di avere un fratello gemello, per non parlare del fatto che lavorava per la CIA.

Jake, alias Michael Turner, ha nove giorni per occupare il posto di suo fratello. Tuttavia, i terroristi nemici vengono a conoscenza della sua identità segreta e rapiscono la sua fidanzata. Deve salvarla e con lei anche New York da un imminente atto terroristico nucleare. Ce la farà?

Bad Company. Protocollo Praga: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura è stata scritta da Jason Richman e Michael Browning. Il film è stato girato tra gli Stati Uniti e la Repubblica Ceca. I costumi furono realizzati da Beatrix Pasztor, mentre la scenografia fu a opera di Leslie A. Pope

La produzione fu realizzata da Michael Browning, Jerry Bruckheimer per Jerry Bruckheimer Films/Stillking/Touchstone Pictures. Il film in Italia fu distribuito nelle sale cinematografiche da Buena Vista International Italia. Negli USA, il film fu proiettato a partire dal 7 giugno 2002, mentre in Italia arrivò direttamente tre mesi dopo, il 6 settembre di quell'anno.