Bad Moms: una commedia sul diritto di ribellione delle madri

Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn in Bad Moms: mamme alla ricerca di riscatto e libertà

Dai creatori di Una notte da leoni, arriva Bad Moms, una commedia statunitense che ha come protagoniste un gruppo di mamme alla ricerca di riscatto.

Le tre protagoniste sono di tutto rispetto: Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn, dirette da Jon Lucas e Scott Moore. Il film è già uscito negli Usa il 29 Luglio, mentre per il suo arrivo in Italia dovremo attendere ancora un po'.

Mamma è praticamente diventato un sinonimo di Cenerentola: "Oggi, sui genitori e su come questi devono educare i propri figli, c’è grande pressione", ha dichiarato Kathryn Hahn.

Bad Moms è stato scritto e diretto dal team che ha dato vita agli sballi di Una notte da leoni ed è definibile una commedia sulla liberazione femminile.

Mila Kunis e le altre mamme fanno parte di quelle donne che hanno annullato se stesse in nome della famiglia, ma un bel giorno decidono di gettare all’aria i propri doveri. Lasciano le mura domestiche solo quanto basta per poter assaporare la libertà perdute. Anche le madri perfette trasgrediscono: bevono, ballano, urlano.

Bad Moms è già uscito in America e prossimamente arriverà nelle sale italiane: è la prima commedia costruita sulle ribellioni materne.

Pannolini, ammassi di roba da lavare, pappette, cene da preparare e mugugni di rimprovero: la vita di Amy Mitchell, il personaggio di Mila Kunis, è sacrificata al solo accudimento di figli e marito.  Un giorno si accorge che la sua vita si è trasformata da idillio a incubo.

Se i primi tempi i bambini erano piccoli e il marito adorante, le cose dopo qualche anno sono ben diverse. Della vita che sognava non ne è rimasto che qualche scampolo.

Nell'incedere frenetico di compiti e responsabilità, la mamma modello non ce la farà più: ne vedremo delle belle.