'Ballo, ballo', qualche curiosità sul film con le canzoni di Raffaella Carrà

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ballo, ballo', film diretto da Nacho Álvarez, accompagnato dalle musiche di Raffaella Carrà.

Si intitola Ballo, ballo ed è un film commedia musicale, distribuita sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 25 gennaio 2021, diretto da Zu Quirke e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ballo, ballo: il cast

Nel cast del film Ballo, ballo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ingrid García Jonsson, Verónica Echegui, Fernando Guallar, Giuseppe Maggio, Fran Morcillo, Fernando Tejero, Pedro Casablanc, Carlos Hipólito, Natalia Millán. 

Ballo, ballo: la trama

Maria è una ragazza spagnola che torna nella sua terra di origine, dopo aver scelto di non sposare il suo fidanzato, abbandonandolo sull'altare, sullo sfondo degli anni'70, caratterizzati dalla censura del regime di Franco. A Madrid, incontra Amparo, una ragazza che lavora come hostess e vanno a vivere insieme. Anche Maria svolge lo stesso lavoro della sua amica.

Maria riesce a entrare nel corpo di ballo del programma Las noches de Rosa, dove incontra Pablo, del quale si innamora perdutamente. Il papà del ragazzo, Celedonio, è un franchista convinto e, per questo, Maria teme che il suo amato possa seguire le orme del padre. A Madrid arriva anche Massimiliano, il ragazzo che Maria non ha più sposato. Cosa accadrà?

Ballo, ballo: qualche curiosità sul film

Nella pellicola, è possibile ascoltare tanti dei successi musicali di Raffaella Carrà. Tante sono le canzoni della Carrà inserite all'interno del film spagnolo. Tra queste, possiamo annoverare, A far l’amore comincia tu, Tanti Auguri, Luca, Rumore, Tuca Tuca, Ballo Ballo e molte altre ancora.

Il regista ha spiegato a Vanity Fair, che "Con Ballo Ballo vorrei rendere omaggio, con uno sguardo latinoamericano, a quella straordinaria donna che gli italiani sono così fortunati ad avere. Questo film è un inno alla libertà e alla gioia di vivere, due cose che purtroppo quest'anno abbiamo perso ma che è tempo di ritrovare! Olé Raffaella, Olé Ballo Ballo!". 

Il film ha aperto il Torino Film Festival 2020