Bambi sarà il prossimo classico Disney a diventare live action

Dopo "Il libro della giungla" e "Il Re Leone", tocca a "Bambi": ecco le prime indiscrezioni

Bambi, l'indimenticabile classico Disney del 1942, diventa un film live action. Il  cartone avrà lo stesso "trattamento" ricevuto da Il libro della giungla e Il Re Leone e verrà realizzato con le innovative tecniche cinematografiche d'avanguardia digitale. L'animazione fotorealistica che unisce immagini riprese dal vivo ad altre generate dal computer punta a far rivivere al pubblico di oggi le emozioni del cerbiatto, accompagnato in questa nuova avventura dai personaggi che l'hanno reso un classico: il Grande Principe della foresta e la Madre, il coniglio Tamburino, la moffetta Fiore e la sua amica d'infanzia e futura compagna Faline. 

Bambi: cartone diventa film live action

Disney, rivela Deadline, ha affidato il progetto a Chris Weitz, Paul Weitz ed Andrew Miano, i produttori di Depth of Field che hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica con la dramedy agrodolce The Farewell - Una bugia buona di Lulu Wang.

Depth of Field è già al lavoro con Disney al nuovo adattamento in chiave live action di Pinocchio, che sarà diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis.  

La sceneggiatura di Bambi sarà di Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata). Anche la Robertson-Dworet sta già collaborando con Zemeckis: è suo il copione di Ares, il thriller fantascientifico che il regista ha in programma di girare prossimamente.

Bambi, Disney punta a grandi incassi

Se Disney affiderà la regia di Bambi a Zemeckis, regista che ha sempre spinto l'acceleratore sull'evoluzione tecnologica e la computer grafica, o all'ormai collaudato Jon Favreau, è ancora troppo presto per saperlo.

Il libro della giungla e Il Re Leone sono stati autentici trionfi al botteghino. Il rinnovato Jungle Book di Favreau, sempre tratto dall'omonimo libro di Rudyard Kipling, ha incassato 966,5 milioni di dollari nel 2016, diventando il quinto film di maggiore incasso dell'anno. 

Il remake in CGI di The Lion King ha fatto ancora meglio, guadagnando 1,6 miliardi di dollari e diventando il settimo film con maggiori incassi della storia del cinema. Scar ha ruggito in particolare al box office italiano, dove il film è stato il più visto del 2019 totalizzando 37,5 milioni di euro e portando nelle sale oltre 5 milioni e mezzo di persone. 

Fonte foto copertina: https://youtu.be/Wba5l8_VL6A
Fonte foto: https://youtu.be/JfHTboKp2DY