'Banana Joe', qualche curiosità sul film con Bud Spencer

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Banana Joe', film diretto da Steno, con Bud Spencer e

Si intitola Banana Joe ed è un commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'8 aprile 1982, diretto da Steno e che verrà trasmesso sabato 27 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Banana Joe: il cast

Nel cast del film Banana Joe, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Gunther Philipp. 

Banana Joe: la trama

Ci troviamo ad Amantido, posto del sud America, dove Banana Joe fa il baratto delle sue banane, ottenendo altri prodotti che servono per gli indigeni del villaggio che lui protegge.

Un giorno, un boss della malavita arriva in questo posto, al fine di costruire un'industria e colonizzare il luogo. Per Joe, inizia un vero e proprio scontro con la burocrazia, visto che scambia banane senza avere regolare licenza. Riuscirà a contrastare la gang che intende appropriarsi del luogo in cui vive?

Banana Joe: qualche curiosità sul film

Le riprese si sono svolte a Turbo, nel nord della Colombia. Fu Renato Casaro a realizzare la locandina del film. L’uomo aveva già effettuato lo stesso lavoro per Lo chiamavano trinità. Il soggetto del film fu opera dello stesso Bud Spencer. Gli Oliver Onions realizzarono la colonna sonora del film Banana Joe. Nel girato, inoltre, si possono ascoltare anche diverse canzoni presenti in altre pellicole, come Pari e dispari e I due superpiedi quasi piatti.

A doppiare Bud Spencer in questo - come in altri film - fu Glauco Onorato, in quanto la voce dell’attore non era ritenuta adatta ai ritmi più veloci che richiedevano le produzioni di stampo internazionale. 

È presente un'attrice nello spot del film in cui vediamo il protagonista dalle vetrine di un negozio: è una delle sorelle di cui Bud Spencer si innamora in Lo chiamavano trinità.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SDDFilmPodcast/status/1229494169913131009?s=20