L'attrice ha risposto a chi ha polemizzato per l'eventuale scelta
La Sony ha da tempo in cantiere un film su Barbie e nelle ultime ore è trapelata la notizia secondo la quale sarà Amy Schumer protagonista del film. A seguito della rivelazione, però, in rete non sono mancate le polemiche nei confronti di una scelta che ai più sembra azzardata, visto che secondo chi è contrario alla decisione l'attrice sarebbe "troppo grassa". E così Amy Schumer ha deciso di affidare a Instagram una lunga riposta in merito alla questione.
"Sono molto onorata di essere stata nominata a 2 Grammy e di essere stata presa in considerazione per interpretare un'icona in evoluzione", ha scritto la Schumer. "Essere grassi è una vergogna se sapete di non essere grassi e non vi vergognate di niente? Non credo. Sono forte e orgogliosa del modo in cui vivo, dico ciò che penso e combatto per le cose in cui credo. Di cosa dovrei vergognarmi? Quando mi guardo allo specchio, so chi sono. Sono una grande amica, sorella, figlia e fidanzata. Sono un'attrice comica che fa ridere un sacco di persone in tutto il mondo faccio film, tv, scrivo libri in cui mi racconto e non ho paura."
Oltretutto, da quello che trapela sulla trama, la polemica è piuttosto sterile: perché il messaggio sembra essere proprio diverso. La storia dovrebbe infatti raccontare di una donna che si risveglia un giorno in un mondo popolato da Barbie e che vivrà il problema dell'esclusione. Se così fosse allora sarebbe certamente l'attrice perfetta per essere la protagonista del live action Barbie.
Ecco il post Instagram: