Amy Schumer rinuncia al film su Barbie: ecco perché

Troppi impegni per l'attrice, impossibilitata ad essere a disposizione per le riprese il 23 giugno

Amy Schumer non sarà Barbie nel live-action: i motivi? Impegni lavorativi che non permetteranno all'attrice di essere a disposizione per la lavorazione del film. Lo ha rivelato la stessa Schumer attraverso un comunicato stampa, in cui ha confermato questa versione: "Tristemente non posso più recitare in Barbie a causa di problemi di tempistiche. Il film ha un grandissimo potenziale e la Sony e la Mattel sono stati dei partner grandiosi. Mi dispiace ma non vedo l'ora di vedere Barbie sul grande schermo". Le riprese del film live action su Barbie sono già fissate per il 23 giugno, ma a quanto pare l'attrice in quella data sarà ancora impegnata in un tour promozionale per Vengo... con mamma. E così la Sony, che aveva ormai l'impossibilità di posticipare il tutto, dovrà trovare in fretta una sostituta, dato che al via alle riprese mancano solo tre mesi.

Barbie, il film: Amy Schumer sarà sostituita

E a proposito della casa di produzione , anche la Sony ha parlato della questione Schumer attraverso un comunicato: "Rispettiamo e sosteniamo la decisione di Amy. Non vediamo l'ora di portare Barbie sul grande schermo e di condividere degli aggiornamenti sul casting e sui filmmaker coinvolti".

Se l'attrice era stata scelta, Amy Schumer, non era stato invece reso noto il nome del regista: ora i due ruoli risultato scoperti. Sony cercherà un'attrice che possa raccontare la storia di Barbie allontanata da Barbieland perché non è abbastanza perfetta, e catapultata in un'avventura nel mondo reale.

Barbie: sul film erano piovute critiche

La scelta della Sony di affidarsi a Amy Schumer per Barbie era stata criticata da chi giudicava l'attrice "troppo grassa" per il ruolo. E così allora era dovuta scendere in campo la stessa attrice, che aveva risposto così alle critiche: "Sono molto onorata di essere stata nominata a 2 Grammy e di essere stata presa in considerazione per interpretare un'icona in evoluzione.  Di cosa dovrei vergognarmi? Quando mi guardo allo specchio, so chi sono. Sono una grande amica, sorella, figlia e fidanzata. Sono un'attrice comica che fa ridere un sacco di persone in tutto il mondo faccio film, tv, scrivo libri in cui mi racconto e non ho paura."