Barbra Streisand torna dietro la macchina da presa vent'anni dopo

L'artista dirigerà Catherine the Great, il suo quarto film da regista

A distanza di vent'anni dall'ultimo film diretto, Barbra Streisand tornerà dietro la macchina da presa per rivestire i panni della regista. L'artista americana (che lo scorso 24 novembre ha ricevuto la Medaglia alla Libertà dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama) dirigerà Catherine the Great, film basato sulla storia di Caterina II la Grande, imperatrice della Russia dal 1762 al 1796, anno della sua morte.

Nella pellicola troviamo la storia una giovane Caterina sposata con il granduca Pietro Fëdorovič (il futuro Pietro III) erede al trono di Russia. Tra intrighi di palazzo e giochi di potere, Caterina, dopo aver assassinato il marito, Caterina diventerà una delle più amate imperatrici, capace di far vivere alla Russia uno dei periodi di maggior splendore.

Catherine the Great sarà il quarto film diretto da Barbra Streisand, dopo Yentl del 1983 (vincitore di un Premio Oscar per la colonna sonora), Il principe delle maree del 1991, L'amore ha due facce del 1996.

Al momento sono in corso i casting per scegliere gli attori che parteciperanno a Catherine the Great, le riprese inizieranno quindi con l'avvento del nuovo anno.
Barbra Streisand nei cinema non la si vedeva dal 2012 quando, nel ruolo di attrice, ha recitato in Parto con mamma di Anne Fletcher.