Barry, il film sul giovane Barack Obama, arriverà in anticipo

Il film racconterà il primo anno alla Columbia University del 44esimo presidente degli Stati Uniti. Ecco il primo teaser di Barry

Barry, il film sul giovane Barack Obama, ha una data d'sucita ufficiale ed è stato reso disponibile anche un primo teaser trailer su Netflix da giovedì. Il film dovrebbe arrivare il prossimo 16 dicembre in contemporanea in tutti i territori della piattaforma on demand. Come largamente anticipato, verrà tratteggiato un ritratto del giovane presidente Obama (interpretato da Devon Terrell), conosciuto da tutti i suoi amici come Barry, al suo arrivo a New York City nell'autunno del 1981 per frequentare il primo anno di università alla Columbia University.

In un contesto sociale in cui la discriminazione raziale è più che presente, Barry si trova schiacciato tra diversi impulsi sociali, nel tentativo di mantenere vive una serie di relazioni sempre più impegantive con la madre nata in Kansas, il padre in Kenyan e i suoi compagni di classe.

Il cast di Barry include anche Ashley Judd, Jenna Elfman, Anya Taylor-Joy, Jason Mitchell, Ellar Coltrane, and Avi Nash. Vikram Gandhi, peraltro alumnus della Columbia University, ha diretto il film su una sceneggiatura composta da Adam Mansbach.

Qui di seguito il teaser trailer:

Barry è stato prodotto dalla Black Bear Pictures e da Cinetic Media. Dana O’Keefe, Teddy Schwarzman, Ben Stillmann e Gandhi sono i produttori del lungometraggio. Daniel Steinman il produttore esecutivo.

Netflix ha acquisito i diritti globali del film, che è stato mostrato per la prima volta al grande pubblico in occasione del Toronto International Film Festival. Questo è inoltre l'ultimo film dedicato al giovane presidente Obama ad arrivare sul grande schermo per quest'anno. Come dimenticare, infatti, anche Southside with you? La pellicola ci mostrava gli attuali inquilini della Casa Bianca, Barack Obama e Michelle Robertson, all'inizio della loro storia d'amore. Il film venne presentato durante il Sundance Film Festival ed è stato proiettato nelle sale cinematografiche americane lo scorso 26 agosto.

A quanto pare, nell'anno delle presidenziali, non è solo Donald Trump ad avere un film a lui "dedicato".

Fonte: TheWrap