'Bastardi a mano armata', qualche curiosità sul film con Marco Bocci

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bastardi a mano armata,' film diretto da Gabriele Albanesi, con Fortunato Cerlino e Marco Bocci.

Si intitola Bastardi a mano armata ed è un thriller, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 11 marzo 2021, diretto da Gabriele Albanesi e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bastardi a mano armata: il cast

Nel cast del film Bastardi a mano armata, troviamo la presenza dei seguenti attori: Fortunato Cerlino, Marco Bocci, Maria Fernanda Cândido, Peppino Mazzotta, Amanda Campana. 

Bastardi a mano armata: la trama 

Michele è un uomo facoltoso di mezza età che ha una famiglia tutta sua: la moglie Damiana e la figliastra Fiore. I tre abitano in uno chalet di montagna, isolato ma molto bello.

Un ex carcerato, di nome Sergio, irrompe nell'abitazione montana dell'uomo e prendi i tre in ostaggio. L'ex carcerato, infatti, vuole recuperare un bottino di un furto - compiuto anni prima - per conto di Caligola. Riuscirà a portare a termine la missione o la situazione degenererà?

Bastardi a mano armata: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato a Roma, in particolare a Fiumicino, e in diverse altre località del Lazio. Su Amazon Prime Video, la pellicola è stata resa disponibile agli abbonati a partire dall'11 marzo 2021. Ad occuparsi della colonna sonora originale del film è stato Emanuele Frusi.

La pellicola, diretta da Gabriele Albanesi, è ispirata - come potete vedere - ai film polizieschi degli anni '70, per quel che concerne sia l'impostazione della storia che lo svolgimento delle varie dinamiche presente nella stessa. 

Nel prefinale del film, ci sono diversi omaggi a pellicole di questo genere, come Tony Arzenta del 1973, diretto da Duccio Tessari con Alain Delon e Milano Calibro 9, diretto da Fernando Di Leo e uscito nel 1971.