"Bastille Day - Il colpo del secolo", nel film c'è anche un'attrice di "Sherlock Holmes"...

Bastille Day - Il colpo del secolo è un film del 2016, diretto da James Watkis con Idris Elba e Richard Madden.

Va in onda su Italia 1 alle 21:20 del 16 settembre 2018, Bastille Day, film diretto da James Watkins, con Idris Elba e Richard Madden. La storia si concentra su un giovane borseggiatore e un indisciplinato agente della CIA che uniscono le forze per portare a termine una missione antiterroristica in Francia. Nel cast del film, come potete leggere, c'èa anche un'attrice che ha preso parte a Sherlock Holmes, al fianco di Jude Law e Robert Downey Jr...

Bastille Day, la trama

Michael Mason, un borseggiatore che vive a Parigi, ruba una borsa con dentro un orsacchiotto. Non rendendosi conto che il giocattolo contiene una bomba ad orologeria, lo getta su una strada trafficata. Pochi secondi dopo esplode, uccidendo quattro persone.

Il filmato della CCTV rivela il volto di Mason e la polizia francese lo etichetta come minaccia terroristica. L'esplosione, anche se fallita, è stata istituita da un gruppo selezionato del ministero degli Interni francese come esca per poter effettuare un trasferimento digitale di mezzo miliardo di dollari da una banca (chiuso il giorno nazionale del paese) - da qui il titolo di "Bastille Day".

In un'indagine separata della CIA, l'indisciplinato agente Sean Briar scopre la vera storia che c'è dietro "l'attacco terroristico" di Mason. I due uomini collaborano per smascherare i membri corrotti del Ministero.

Bastille Day, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

All'interno del cast, spunta anche il nome di Kelly Reilly, attrice inglese, classe '77, che ha partecipato a diverse produzioni tra le quali ricordiamo, in primis, Sherlock Holmes, film del 2009 di Guy Ritchie, ma anche in altre pellicole, quali Flight, A Single Shot, Rompicapo a New York, Innocence, Calvario, Il paradiso per davvero e Set Fire to The Stars.

Bastille Day, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly, Charlotte Le Bon.