Il prossimo eroe dei fumetti DC al cinema? Sarà una donna...

La Batgirl avrà un film tutto suo: possibile uscita a fine 2019

Non solo Wonder Woman: la Warner Bros ha intenzione di continuare sulla strada intrapresa allungando la lista dei film dedicati ai supereroi dei fumetti DC. Ed è il caso di Batgirl, che dovrebbe essere a meno di ripensamenti la protagonista di una nuova pellicola che ancora è in fase assolutamente embrionale. Tutto è stato ufficializzato nel corso dell'evento cinese dedicato a Wonder Woman. La produttrice, Deborah Snyder, ha confermato che la prossima eroina dei fumetti targati DC sarà proprio la Batgirl di Joss Whedon. Con ogni probabilità il film non arriverà prima del 2019: nei prossimi mesi si penserà alla protagonista e al cast, oltre che alla preproduzione, per partire eventualmente con le riprese tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2018. 

Batgirl: l'origine del personaggio nei fumetti

Ma chi è Batgirl nei fumetti DC? Si tratta di un personaggio creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff, apparso come alter ego Bette Kane, in una delle storie dedicate a Batman del 1961.Con il cambio di sceneggiatori, però, la Batgirl diventa l'alter ego di Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon. In tutte le serie televisive su Batman successive, la Batgirl è sempre quel personaggio, ossia la figlia del commissario. Presente anche - nei suoi panni al cinema si è calata Alicia Sylverstone - nel film Batman e Robin del 1997. In questo caso, però, la vera identità dell'eorina era quella di Barbara Wilson, la figlia del maggiordomo di Batman, Alfred. 

Fumetti Dc: le prossime uscite

L'uscita più vicina, per quel che riguarda gli eroi nati dai fumetti Dc, è quella di Wonder Woman, prevista per il prossimo 1 giugno. Nel 2017 ci sarà ancora spazio per Justice League, dove Wonder Woman e Batman torneranno per proseguire quanto accaduto in Batman V Superman. Con loro anche Cyborg, Flash e Aquaman: a proposito dell'ultimo eroe, se il 16 novembre 2017 lo vedremo in Justice League, dal 21 dicembre 2018 l'eroe di Jason Momoa sarà sul grande schermo per un film tutto suo.