'Batgirl': Warner Bros. è alla ricerca di un nuovo regista per il film

Per il cinecomic dedicato all'eroina mascherata, Warner Bros. cerca un altro regista, dopo la dipartita di Joss Whedon.

Batgirl è attualmente uno dei film più attesi della DC, ma non si sa molto su chi sia coinvolto nel film. A seguito dell'inaspettata uscita di Joss Whedon dal film lo scorso anno, Heroic Hollywood riferisce che Warner Bros. ha cercato - con tutte le forze - un nuovo regista per guidare il progetto, in quanto è una grande priorità per lo studio. Anche se non è stato ancora comunicato un titolo, molti fan si stanno concentrando sull'attrice che interpreterà la protagonista.

Batgirl film: Warner Bros. cerca nuovo regista

Dopo il grande successo di Wonder Woman, DC ha focalizzato la propria attenzione sui film con protagonisti supereroi femminili. Birds of Prey e Wonder Woman 1984 sono attualmente entrambi in cantiere, mentre le voci di un film di Supergirl continuano a turbinare.

Pertanto, il fatto che Warner Bros. cerchi disperatamente un nuovo regista per Batgirl è comprensibile. Ci sono molte ragioni per cui questa sarebbe un'idea fantastica, incluso il fatto che Patty Jenkins ha fatto un lavoro così meraviglioso con Wonder Woman.

Lo studio ha già una talentuosa sceneggiatrice donna, sia per Batgirl che per Birds of Prey, quindi sarebbe bello se potessero continuare la loro spinta alla diversità impiegando quante più donne possibile in questi progetti. 

Tuttavia, non dovrebbero limitarsi ai film incentrati su personaggi dello stesso sesso. Warner Bros. dovrebbe offrire alla Jenkins e alle altre donne l'opportunità di mostrare il proprio talento, attraverso anche altre pellicole, che hannoo al centro supereroi maschili. 

Inoltre, nei giorni scorsi, Zoey Dutch aveva espresso il desiderio di voler interpretare l'eroina nel cinecomic. Sarà scelta lei?

Batgirl, da chi sarà diretto il cinecomic?

Non sembra che lo studio sia vicino a trovare un regista per Batgirl al momento. Si prevede che la loro ricerca sarà ampia e onnicomprensiva e, si spera, che finirà con una donna seduta dietro la telecamera.

Ad ogni modo, questo film e la sua produzione già tumultuosa, varranno sicuramente la pena da tenere d'occhio, anche in relazione ai collegamenti con il materiale originale a cui i fan dei fumetti fanno spesso riferimento e, una volta che tutto sarà risolto, forse Warner Bros. potrà finalmente presentare il lavoro svolto su questo personaggio. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DCFilmsUpdates/status/1159587732647231489?s=20