Batgirl, il film si farà: ecco chi scriverà la sceneggiatura

Il film su Batgirl ritorna in pista: ad annunciarlo, la Warner Bros. La sceneggiatura sarà scritta da Chrisitna Hodson. Ecco tutte le novità sul progetto.

Il DCEU viene ancora portato avanti dalla Warner Bros: lo studio ha annunciato che il film su Batgirl, che in precedenza era incappato in qualche incerteza, ora torna in produzione e la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson. Joss Whedon aveva lavorato allo script del film: secondo The Hollywood Reporter, la sua posizione sarà ricoperta dalla Hodson, i cui precedenti crediti includono l'imminente film spin-off dei Transformers su Bumblebee, così come il thriller del 2017, Unforgettable

Batgitl, il film si farà

Anche se questa è la conferma che un film di Batgirl sarà realtà, non abbiamo ancora idea di come il film si legherà al DCEU esistente, ammesso che avrà delle connessioni. La sceneggiatura scritta sarà caratterizzata dall'iterazione del personaggio di Barbara Gordon, figlia del commissario James Gordon, uno dei più grandi alleati di Batman. L'ultima incarnazione di Jim Gordon è stata messa in scena da JK Simmons in Justice League. Inoltre non sarebbe fuori discussione includere Batman, anche se con tutti i dubbi sul futuro del personaggio, interpretato da Ben Affleck, si può ipotizzare anche che non possa essere coinvolto. Un'altra strada che potrebbe intraprendere il film è quella che prevede il mancato collegamento al DCEU, ma questa sarebbe una decisione strana, specialmente in un momento in cui ogni studio e marchio sta cercando di portare avanti franchise strutturati. Un'impostazione che potrebbe essere, ad ogni modo, fattibile, visto che anche il film sulle origini di Joker pare sarà sconnesso dall'universo cinematico della DC.

Batgirl, uno sguardo al personaggio

Yvonne Craig ha interpretato Batgirl nella terza stagione della serie TV di Batman degli anni '60 e Alicia Silverstone si è calata nei panni del personaggio in una versione di "Alfred's niece" nel 1997 in Batman and Robin. Batgirl è apparsa anche nella serie TV, Birds of Prey, ed è anche un personaggio fondamentale nel videgame Batman: Arkham Knight.  Il personaggio, infine, è apparso recentemente nell'adattamento animato di The Killing Joke, che conteneva materiale aggiuntivo che non faceva parte del fumetto originale.

Fonte immagine in evidenza: https://popcorntv.it/cinema/batgirl-il-film-le-idee-di-gail-simone/48587