Batgirl, le riprese del film inizieranno nel 2018

Anche Batgirl avrà un film stand-alone, con la regia di Joss Whedon. Le riprese del film inizieranno nel 2018. Ecco tutte le novità sulla nuova pellicola dell''universo esteso DC Comics.

Non ne lascia uno Joss Whedon, che dopo aver girato diverse pellicole Marvel e dopo aver preso il posto di Zack Snyder (che aveva chiesto del tempo per riprendersi dopo un grave lutto familiare) nella direzione di Justice League, girerà anche la pellicola dedicata a Batgirl nel 2018. Il contratto è già firmato e il film sarà dedicato interamente alla figura femminile alter-ego di Batman.

Batgirl, il film si farà: le riprese avranno inizio nel 2018

Alla fine della post-produzione di Justice League, Whedon si metterà al lavoro per Batgirl e probabilmente per altre pellicole dell'universo esteso DC Comics. Uno dei produttori, Geoff Johns, ha infatti confermato in un'intervista a IGN Live che Whedon girerà al ritmo di un film all'anno:

Stiamo facendo Batgirl con Joss Whedon, sarà super eccitante. Inizieremo l’anno prossimo, e questo è solo l’inizio.

Così la squadra di artisti a lavoro sull'universo DC Comics raggiunge livelli importanti, con Patty Jenkins che ha realizzato Wonder Woman, James Wan attualmente a lavoro sullo stand-alone di Aquaman, David F. Sandberg che girerà Shazam. Probabilmente, altre figure di rilievo saranno chiamate a girare le pellicole monografiche di Flash, Cyborg e Lanterna Verde e chissà se non sarà proprio Whedon a realizzarle.

Le molteplici identità di Batgirl

Batgirl ha avuto molte identità nella serie a fumetti di Batman, la prima delle quali è stata Batte Kane nel 1961. In seguito, il costume della donna pipistrello è stato indossato da Barbara Gordon, nipote del commissario di Gotham, James Gordon. Quando Barbara Gordon viene colpita alla spina dorsale da un proiettile sparato da Joker, rimane paralizzata sulla sedia a rotelle (in seguito diventerà Oracolo, un altro importante personaggio DC Comics). Il ruolo di Batgirl passa a Helena Bertinelli, precedentemente nota come la “Cacciatrice”. Ma la vera terza Batgirl sarà Cassandra Cain e con lei comincerà una serie a fumetti dedicata esclusivamente all'eroina nera. Il ruolo è attualmente ricoperto da Stephanie Brown, amica di Cassandra e figlia di Robin, chissà quale di questa identità sarà scelta da Whedon per il film.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dccomics/